![]() |
L'utilità del plexy sotto sta nel fatto che per quanto vuoi usare l'impregnante nel legno la condensa sotto il coperchio alla lunga lo rovina mentre la plastica è eterna ;-)
Per il prodotto da usare non sò dirti marche, comunque in qualsiasi ferramenta molto fornito chiedi di un impregnante acrilico per esterni. Guarda che esistono anche colorati tipo noce, mogano, ciliegio ecc. ne dai un paio di mani e per finitura se vuoi renderlo più resistente agli agenti atmosferici puoi comprare un trasparente marino ;-) |
Quote:
altrimenti poi dopo ti si fracica il legno.. |
thanks!!! e il plexy lo attacco con quelle viti di acciaio inox e poi silicone intorno?
|
Quote:
buon lavoro!!! |
Come gia avevo detto a Vincy quando ci siamo visti a Roma sto rifacendo la piattaforma e questa volta sono riuscito a rimediare una lasta inox da 8 decimi #17 vi posto delle foto di come sta venendo ;-) .
Sono ritornato all'idea iniziale delle staffe per reggerla perchè i gancetti incollati sul vetro non reggono bene -05 . |
ottimo!!! una domanda! io come devo fare ad attaccare le staffe al piano???
|
che figo!!!! tutto fai da te!!!! #17
|
Le staffe al piano le attacco con viti inox con testa svasata con dei dadi cadmiati (sono un tecnico e in officina rimedio molte cose #18 )
Come riesco a mettere le altre staffe attacco il prato e posto le foto #17 Con l'esperienza che ho fatto con le mie tarte penso che questo tipo di base sia la più idonea per un terracquario come il nostro perchè svolge due funzioni, quella di base per crogiolarsi al sole :-D e quella di rifugio (sotto) quando si devono sentire protette #17 . Ad esempio le mie stando sul balcone non vedono spesso persone per cui quando ci affacciamo spesso si spaventano (più che altro i 2 maschi #07 ) e si rifugiano sotto la base riuscendo poi lentamente per controllare la situazione ;-) (sono di un coraggioso unico :-D ) |
Altra mia crazione il portalampada per lo spot fatto con un portalampada di ceramica con relativa staffa di fissaggio il tutto verniciato nero opaco #17 (Mi piace tanto il "fai da te" :-D ) http://www.acquariofilia.biz/allegat...ampada_182.jpg
|
#24 #24 Sono indeciso, al negozio di Pomezia ci sono varie marche per le lampade infrarosse e i prezzi sono molto diversi #13 della Zoomed 60w 16€ di un'altra marca, di cui non ricordo il nome 8€ stesso wattaggio secondo voi anche per questo tipo di lampada vale la regola "più paghi qualità migliore" o la Zoomed si fa pagare di più? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |