![]() |
ce la avevo anchio , il ngoziante che me ,la venduta mi ha detto che era un tipo di xenia , in effetti risponde alla carenza o presenza di iodio come le xenia però non credo che lo sia boh
|
Quote:
sicuramente il negoziante di cui io mi fido mi ha venduto un corallo della famiglia delle xeniidae e non vedo perchè mi stanno tutti addosso! voglio precisare che ai negozinti arriva la scheda dalla serra assieme agli animali in listino e se sbagliano anche i listini sarebbe come andare da un medico che non sa riconoscere un mal di gola! |
il problema e' il modo arrogante in cui ti poni... tutto qua...
ad ogni modo direi che con questo post ti sei bruciato parecchia terra intorno.... ma chi te l'ha fatto fa' !!! :-D :-D :-D fra l'altro la risposta esatta e nella immediata risposta del nostro ILLUSTRISSIMO MODERATORE ROMANO... IL GRANDE ING. DOTT. AVV.GRAND. FIGL. VELIEROOOOOOO :-D :-D :-D scusate ma il vino comincia' a fare effetto #12 :-D |
PS : anche a detta di ottimi negozianti spesso i nomi nelle liste delle fatture sono sbagliati....
|
lasciate perdere..è tempo perso
|
la roccia su cui l'avevo comprata + scomparsa, ne ho un po di ciuffi aggiro per l'acquario, per l'esperiena che ho avuto, per vedere il suo stato di slute occorre, che i "petali " di cui è composto ogni polipo siano ordinati come i denti di un pettine e non sgualciti
|
Quote:
|
Quote:
|
tenastelin ci provo anche io a convincerti, prova a guardare il corallo che hai tu, ogni polipo "pulsa", si contraee, si apre e si chiude in modo ritmico? Se lo fa è xenia, se non lo fa è altro (forse anthelia o clavularia). Altra cosa se si moltiplica e si attacca sulle roccie che hai di fianco nel giro di poche ore è xenia altrimenti no. Se ha il corpo rigido o se si richiude formando delle specie di "palline" come hai scritto, non è xenia. Se vuoi essere più sicuro ancora senza comprare dei libri, prova a fare una ricerca con google, selezioni immagini in alto e scrivi xenia, ti accorgerai delle differenze che ti ho elencato. Ciao
|
SEI PAGINE PER RICONOSCERE UNA XENIA...
-e09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |