![]() |
Quote:
|
mah, il betta ha un carico organico esiguo, non è che dipende dal contenitore dell'acqua? Nel senso che abbia contenuto altro, magari detersivi.?:-))
|
Quote:
|
torno a chiedere un aiuto...noto che sulla superficie si forma sempre una patina opaca, che ricorda un po' quella che si ha in avvio con l'esplosione batterica...solo che in questo caso la patina è un po' gelatinosa...che possano essere gli escrementi del betta che non vengono aspirati nel filtro???il filtro infatti ha un getto piuttosto blando per non dar fastidio al pesce, l'uscita è posizionata in verticale in direzione del riscaldatore, quindi la superficie non è mai smossa...può essere una spiegazione???
P.S. Do da mangiare una volta al giorno, alterno larve di zanzara a mangime in scaglie, ne do poco per volta e mi assicuro che il betta mangi tutto... |
La patina oleosa è normale, per eliminarla basta dirigere il getto dell'acqua verso la superficie in modo da creare un po' di movimento superficiale.
|
rieci a postare una foto? Gli escrementi dovrebbero andare a fondo, comunque le scaglie, oltre a non essere il massimo per la dieta del betta, inquinano più del granulato.
|
ho provato a fare una foto, ma col cellulare si vede poco o niente...comunque questa specie di patina si presenta continuamente, la tolgo passandoci sopra della lana di perlon e mi sembra avere una consistenza quasi gelatinosa...una volta tolta dopo qualche giorno ricompare, non so cosa possa essere...comunque ho fatto i test dell'acqua e non ho trovato valori anomali...
|
per quanto riguarda la schiuma di cui parlavi, anche a me si forma a volte nell'acquario durante i cambi d'acqua quando aggiungo il biocondizionatore nella tanica un'ora/mezz'ora prima del cambio, mentre se lo metto tipo ore e ore prima non mi si forma, quindi credo sia dovuto a quello....io la lascio in ogni caso :-)
magari anche tu avevi fatto la stessa cosa? |
Quote:
grazie per la risposta, però io il biocondizionatore lo metto circa 24 ore prima del cambio quindi non credo sia quello... comunque questa specie di gelatina si forma di continuo e ogni 3/4 gg la tolgo passandoci sopra con un po' di lana di perlon, ...ultimamente vedo che sul legno è tornata a formarsi un po' di muffa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |