AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Bolletta catastrofica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250436)

GROSTIK 09-12-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 3318954)
Per esperienza personale posso dire che non è solo colpa della vasca.
Io ho abbassato drasticamente i consumi:
ho cambiato i faretti che usavo per varie ore al giorno con faretti a led risparmiando un sacco (da circa 450w di faretti sono passato a 45w di led) e causa rottura della tv ho scoperto che la mia vecchia Sony 32 pollici wide consumava 380w e da me sta accesa almeno 4 ore al giorno. Adesso ho un 40 pollici Sharp a led che consuma 72w.

Quindi prima verificate luci ed elettrodomestici......che li si può fare veramente tanto.

giustissimo .... #36# .... anch'io oltre che la vasca ... sto passando tutta casa a led :-))

malpe 09-12-2010 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3318979)
NB le TV anche spente, ma con il puntino rosso STAND BY consumano dai 50W (modelli recenti) ai 120 W (modelli vecchi)... idem tutti gli elettrodomestici.

...esistono prese apposite che staccano la corrente, rimanendo comunque in stand-by... ma non trovo più i links.

con il puntino 2w senza 0.5w con bottone a lato tv 0
questo è quello riportato sul manuale cmq non sono i 2w che fanno la differenza.....

GIMMI 09-12-2010 15:20

In ogni caso ho provato a prendere dei faretti da 6W a led sperando di sostituire delle lampade da 60w come diceva il venditore.... delusione il faretto è da 6w anche come resa, per cui se cambi a led le luci di casa e diminuisci i watt io credo che diminuisce anche la luce.....e poi....è vero che tutto fa brodo ma credo che le lampadiine contano molto meno del tv della lavatrice, lavastoviglie, phon, ferro da stiro e comunque tutte le resistenze che producono calore o freddo.......

malpe 09-12-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 3319091)
In ogni caso ho provato a prendere dei faretti da 6W a led sperando di sostituire delle lampade da 60w come diceva il venditore.... delusione il faretto è da 6w anche come resa, per cui se cambi a led le luci di casa e diminuisci i watt io credo che diminuisce anche la luce.....e poi....è vero che tutto fa brodo ma credo che le lampadiine contano molto meno del tv della lavatrice, lavastoviglie, phon, ferro da stiro e comunque tutte le resistenze che producono calore o freddo.......

prendi i philips da 7w e poi mi dici....sostituiscono in pieno i faretti dicroici da 50w.
faretto però non puoi paragonare una lampadina con in faretto.

giangi1970 09-12-2010 15:33

Gimmi...dipende molto da che lampade hai in casa...
Mia moglie,all'epoca,si era innamorata dei faretti alogeni....
4 di qua...4 di la'....8 in sala...
a 75w a faretto consumano eccome......
Qualcunoa da suggermi un sito serio dove prenderli???

malpe 09-12-2010 15:37

provane uno e poi vedi.
Io mi sto trovando molto bene con i Philips master led 7w attacco GU10.
Io li ho comperati al Carrefour

GIMMI 09-12-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 3319131)
provane uno e poi vedi.
Io mi sto trovando molto bene con i Philips master led 7w attacco GU10.
Io li ho comperati al Carrefour

E PROVAMO.....il fatto è che ho una 20ina di faretti in camera da pranzo, sono da 35w a 220volt ma li uso solamente quando mi serve molta luce altrimenti ho tutti punti luce, in realtà la vasca e la tv bastano e avanzano...sul tavolo da pranzo ho due baso consumo da mi sembra, 75w per cui io con la luce non credo che possa incidere molto a meno che non prenda led al posto di lampade non a faretto!!!! secondo me la grossa magnona di enel a casa mia è la lavastoviglie una miele che ha circa 15/ 20 anni....caxxo non si rompe mai!!!!! e quella si che dovrebbe consumare...

periocillin 09-12-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 3319264)
la lavastoviglie una miele che ha circa 15/ 20 anni....caxxo non si rompe mai!!!!! e quella si che dovrebbe consumare...

io la sfascerei , sai quanto consuma una macchina di 15 anni fa????????

malpe 09-12-2010 16:51

io un cucina ne avevo 6 da 35w e li ho sostituiti tutti. Io però sia per cucinare che per mangiare usavo i faretti quindi passare da 35w*6 a 4w*6 per vari ore al giorno lo senti ti assicuro.

Poi gli elettrodomestici pure loro fanno la differenza basta vedere il guadagno che ho avuto con la tv

giangi1970 09-12-2010 16:52

Tutto quello che ha piu' di 5-6 anni consuma come una idrovora....
Le tecnologia,in fatto di consumi,sono cambiate moltissimo....
Il problema e' che per ammortizzare la spesa di una lavastoviglie(parlo di una seria non prese all'Ipercoop in offerta) e di un frigorifero ci vuole un bel po'....
Senza parlare di asciugacapelli...computer(che non sembra ma si ciucciano anche loro i suoi buoni 300w)...video giochi e chi piu' ne ha ne metta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.