AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la vasca di morganwind !!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250360)

costanzo 28-12-2010 15:46

io sono all'inizio della mia seconda "avventura marina".......... posso solo dire che mi è caduta la mascella davanti a cotanta bellezza, a momenti servono gli occhiali da sole x vederla!!!
davvero complimenti!!!

sohal66 28-12-2010 16:10

Vasca semplicemente mozzafiato #25#25#25#25

LukeLuke 28-12-2010 16:14

Ciao morganwind,
finalmente vedo la tua vasca... ho iniziato a leggere questo post e dopo un paio di pagine di chiacchiere non mi aspettavo di trovare una foto....

SINCERAMENTE quando ho visto la tua foto mi è venuto un tonfo al cuore... cavolo che vasca !!!!

Sono completamene esterrefatto colori meravigliori ... vasca superlativa... forse per i miei gusti colonie di acropore verticali molto "verticali" forse una taleatina ci starebbe bene.... ma vasca veramente spettacolare !!!!

una curiosità, con tutti questi animali quanto balling dosi giornalmente ?

ANCORA COMPLIMENTI !!!!! ;-)

Alereef 28-12-2010 17:17

che valori di NO3 e PO4 hai?

morganwind 28-12-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 3348647)
Ciao morganwind,
finalmente vedo la tua vasca... ho iniziato a leggere questo post e dopo un paio di pagine di chiacchiere non mi aspettavo di trovare una foto....

SINCERAMENTE quando ho visto la tua foto mi è venuto un tonfo al cuore... cavolo che vasca !!!!

Sono completamene esterrefatto colori meravigliori ... vasca superlativa... forse per i miei gusti colonie di acropore verticali molto "verticali" forse una taleatina ci starebbe bene.... ma vasca veramente spettacolare !!!!

una curiosità, con tutti questi animali quanto balling dosi giornalmente ?

ANCORA COMPLIMENTI !!!!! ;-)

dipende dalla concentrazione dei liquidi.
Per la parte carbonati siamo a circa 500 ml al giorno

Quote:

Originariamente inviata da Alereef (Messaggio 3348756)
che valori di NO3 e PO4 hai?

no3 circa 0,5
po4 0,00-0,01 reagenti elos con fotometro

LukeLuke 28-12-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3348777)
dipende dalla concentrazione dei liquidi.
Per la parte carbonati siamo a circa 500 ml al giorno

la concentrazione che uso io è quella che mi hai consigliato in PM....

COMPLIMENTI ANCORA !!!!

Poffo 28-12-2010 17:37

però ragazzi qui oltre che parlare di gstione zeovit o berlinese bisogna anche mettere in chiaro una cosa.....Alcuni animali sono proprio belli cosi...ovvero,non tutte le loisette sono azzurre azzurre...non tutte le hystrix sono Shocking pink...quello che voglio dire è che anche la bellezza di una animale conta xalmeno un 60%...ovvio che una tenuis color merdina rimarrà anche con zeovit color merdina.....qundi ancora complimenti anche per la scelta dei bellissimi animali oltre al manico ovviamente.... ;-)

LukeLuke 28-12-2010 17:40

sono d'accordo con te... ma converrai che serve anche il manico per portare certi animali ad avere belle colorazioni nette...senza perderli...

poi certo anche io sono convinto che se tutti gli altri animali nella vasca sono colorati ed uno no... è lui che è nato male... e quindi lo vendo... ;-)

oceanooo 28-12-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3348573)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3348477)
Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3348292)
non ho ben capito...quindi con zeovit sono la regola? (Se interpreto bene?)

assolutamente no..
dicevo con conduzione batterica è raggiungile qualcosa di simle ( cosi se hai propio tanto manico)
senza devi essere propio un fenomeno come pochi ...io personalmene mai visti...
lungi da me denigrare tanta bellezza... ne sottovalutare le tue chiare doti... dicevo con conduzione batterica ,mai parlato di solo zeovit anzi parlavo ed ho paralto sempre di conduzione batterica per far rientrare anche xaqua e altri, si puo ottenere ma senza ... bho.... non sò

eppure di vasche bellissime ce n'è parecchie (poi, de gustibus...)
la vasca di Pietro...maestosa (non la vedo da un anno ma sarà sicuramente migliorata), la vasca del Broggi (non la vedo da + di anno e mezzo ma era davvero bellissima e molto naturale) e tantissime altre con gestione non zeo.
Certo i colori non erano (e sono) come con zeo, ma + pieni , carichi e scuri (anche troppo, per i miei gusti) ma comunque semplicemente bellissimi.

pienamente daccordo 2 bellezze diverse poi sono gusti ... ma le vasche quando sono di qualità sono belle sempre, come ad esempio non rimanere a bocca aperta alla nuova vasca di nando? eppure con zeovit non centra nulla... ha solo pochi mesi ma sembra già di stare nel reef...

Ink 28-12-2010 18:13

Cono, però l'impressione delle foliose mi rimane... va bene la forma irregolare per la taleazione, però mi è rimasto impresso il piccolo spessore dei foglie e la superficie non molto irregolare che di solito le foliose hanno... magari mi sbaglio o ho visto male... Tra l'altro cozza con i coralliti molto ben definiti di tutti gli altri animali, elementi a sparire per primi quando qualcosa va male, magari senza nemmeno che rallenti la crescita... Non so, ripeto, magari mi sbaglio ed ho visto male affascinato da tutto l'insieme e dagli altri animali...
Sia ben chiaro che è il pelo nell'uovo... Per la loisettae sotto il flusso della pompa, ci sta benissimo come spiegazione...
Magari è il potassio di cui parlavamo oggi... chissà...
------------------------------------------------------------------------
oceanooo dova la si può vedere la nuova vasca di Nando?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.