![]() |
ma č normale che sono 4 mesi che ho sto acquario e sono ancora pieno di alghe?
|
io sto cercando di capire qual'č il problema ...ci sarebbero tantissime domande da fare , solo che facendone 1 al giorno , tra quello che dimentico e tutto il resto siamo sempre fermi , dovresti fare un quedro dettagilato della situazione
|
dai anche io non ho voglia di rileggermi tutto..
|
il problema persiste!!!
nonosante integro tutti i giorni con KH e calcio della kent i valori non salgono!!!! uso ache A+B sempre kent ma niente... le alghe verdi ci sono ancora!!! a volte si sbiancano, le aspiro, ma poi ricrescono... i valori sono quelli postati!! la vasca ha 5 mesi! ho una pacagnella e una turbo, la vasca č grande 50x50x50, non faccio cambi d'acqua, ne feci solo uno circa 2 mesi fa ( cambiai 10litri), i test sono salifert, ho skimmer h&s110 che filtra parecchie skifezze... ma le alghe ci sono, e le rocce sono anche piene di alghe morte, ma coralline niente.... poi ho notato che i vetri si stanno riempiendo di sostanze bianche che pur spazzolando non vanno via... devo comprare un raschietto da aquariumline? |
caida , certo , probabilmente i test non sono il massimo ... se hai alghe e persistono č prechč hai sostanzialmente un eccesso di NITRATI E FOSFATI .... inizia con cambi settimanali di 30litri , anche 40 se riesci, aspirando tutte le volte sedimenti e le alghe ( se passi con la canna che usi per aspirare sopra alle alghe alcune si staccano ) i cambi falli in modo accurato facendo sciogliere bene il sale, usando una buona acqua ed un buon sale, mantenendo la salinitā e la temperatura uguale a quella della vasca . se vuoi posta una foto della sump , come tari lo schiumatoio ?
|
in questo post mi avevano consigliato di non fare cambi d'acqua per non alimentare di nutrimenti le alghe...
ps che altro pesce posso mettere a far compagnia alla pacagnella? pagliaccio? |
Beh le alghe godono di nitrati e fosfati alti, cambi d acqua ammesso che il sale e l'acqua Osmotica siano buoni, li abbassano:.
|
sui vetri ci sono delle incrostazioni bianche...
che sono? come le rimuovo? cmq sto cambiando acqua 10 litri ogni 2-3 giorni... vediamo come vā... nel frattempo mi sono finiti i buffer calcio e KH e pure gli A+B, ma i valori non sono saliti... calcio e kh sono sempre bassi... pensavo di acquistare come buffer in polvere GROTECH? 1kg costa 14euro... come li doso??? e gli A+ B della prolabmarine vanno bene? come doso il tutto??? posso aggiungere un pagliacccetto? PS come mai le cralline non si fanno vedere ancora??? devo aumentare di molto il calcio?? -04-04 |
Le incrostazioni saranno carbonato di calcio..
|
come le tolgo le incrostazioni? con lametta? con la calamita non vanno via...
poi ho notatp che le incrostazioni di calcio si formano dove ci sono dei raschi sulla vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |