![]() |
le forma di vita nascono anche al buio, con la luce viene stimolata di più la crescità,ma come di animali anche di alghe....tieni al buio e non preoccuparti, arrivera tutto a suo tempo, dipende anche molto da dove arrivano le rocce, se di negozio,o da un'acquario, se vengono di negozio molte cose ci nascono, se da una vasca, le cose sono già nate, o te le porti in vasca o le perdi nello spostamento!!!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il cambio sempre 10 - 15% max
|
Quote:
|
vediamo come si comporta la vasca fra 3 settimane, controllatina ai valori e si valuta l'accensione delle luci.....
il cambio tienilo in serbo (salvo nutrienti alti) per la fine del fotoperiodo, meno si tocca meglio è fai stabilizzare i batteri...... per il cambio, c'è da vedere... un'esperto mi fece un discorso e filava talmente bene che ci volle un'attimo per capire che era la cosa giusta, il 15 - 20% ogni due settimane è la cosa migliore, e ogni 6 - 8 mesi cambione del 40 - 50%..... molti cambiano il 5% a settimana, bene questo cambio non fa ne caldo nel freddo, in quanto con il 5 % del litraggio non si mette e non si toglie niente....meglio di più in più tempo!!! spero di essere stato chiaro:-)) l'argomento era più complesso ma questo è il succo principale;-) |
Quote:
|
io l'ho già cambiati;-).....
porti alla stassa temperatura e salinità l'acqua e sei ok!!! l'acqua dopo molti mesi inizia ad essere "vecchia" per quanto possa funzionare bene un'acquario l'acqua è a circolo chiuso nei nostri acquari, ogni 6 mesi un cambio del genere è una botta di vita, con tutti i batteri presenti nei substrati e nell'acqua, ripopolare il 50% di quella nuova non ci vuole niente.... |
ok grazie ory,hai un MP e non mi sgridare dopo che lo hai letto
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ mauro e francy nel vostro caso fate cambi del 10% poi come detto ogni tanto cambiarne di più nn fà male;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |