![]() |
tutto ok ragazzi procede tutto bene
tra poco farò la sump,refugium... che ospiterà lo skimm e il filtro,mi rimane uno spazio di 28x30x50 se dentro ci faccio un dsb alto 40 cm illuminato potra portare avanti la vasca!! saluti PS:il kh è a 5/6 |
un dsb alto 40 cm? non mi sembra utile. Io lo farei alto 20 - 25cm max e sopra una colonna d'acqua alta max 10 cm, tipo secchio di Calfo. Se fai solo DSB non deve essere illuminato, anzi alcuni dicono che deve essere completamente buio.
|
potra filtrare tutto?
reggera il carico organico una volta attivo?? |
nessuna risposta??
|
Quote:
Troverai innumerevoli post sia qui,anche dai reefer,sia nel forum dell'AIAM. Se ben avviato tiene un carico organico notevole.Ma solo quando è ben maturo. |
ho deciso di fare una refugium e basta senza sump
le dimensioni del dsb saranno 40x30x25(h) e vi inserirò caulerpa racemosa .... terrò il biologico fino ai primi segni di maturazione del dsb, va bene?? il tempo di maturazione sarà da ora a giugno 2011,quando inserirò qualcosa di più e "forse refri" un'ultima domanda OT: ho fatto l'iscrizione x minorenni su aiam però non ho spedito la fotoc. del docum. posso spedirla per email o devo rifare tutto da capo? grazie a tutti |
Nelsito AIAM c'è una sezione pubblica dove potrai postare la tua domanda sul documento.Io di queste cose non ne so niente
Il biologico puoi cominciare a smantellarlo da subito.POCO alla volta,tipo il volume di un bicchiere da cucina.ogni venti giorni.Poi man mano che passa il teempo proverai aaccorciare gli intervalli. Io ho cominciato a Maggio e ho tolto gli ultimi cannolicchi a settembre per avere un DSB avviato a dicembre. |
okok grazie!!
|
Quote:
|
Scusate ma leggendo mi è sorta una curiosità. Io ho intenzione di avviare un "Med" da 360L. con DSB ora. Mi sorge la curiosità, quando posiziono i 10 cm di sabbia (bastano ?) viva per farlo maturare più velocemente devo aiutarlo con un filtro biologico ?
è soltanto una curiosità spero di non avere infastidito nessuno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |