![]() |
Se i piccoli sono guariti, li sposti nella vasca grande. La mollyna tienila sott'osservazione. Cambi l'acqua, filtri e nutrila con vitamine.
|
Credo che ripeterò il trattamento perkè i puntini sulla coda si sono vistosamente ingrossati...
Il resto del pesce è sano.. quanto mi sento di f....e!!!! Ho iniziato il filtraggio con i carboni e spento aeratore..tra 2 giorni somministro metà dose di fungistop... i piccoli li lascio ancora con la madre, non vorrei avere altre sorprese anche se sono perfettamente sani. |
Ora non ricordo, hai salato l'acqua, vero? per le molly è importante.
|
No, non l'ho salata...
Cmq quell'acqurietto ha già un Kh e Gh molto alti....Saliti da quando ho messo un ornamento..evidentemente è calcareo... |
Almeno un cucchiaino di sale grosso ogni 15/20 litri, metticelo, vedrai la molly come ti ringrazia!
|
Mmh..e una volta che riporto la Mollyna nell'acquario principale come ripristino il piccolo 25lt dal sale??
|
con cambi del 20#30% . In una settimana dovresti essere apposto.
|
Ma un minimo minimo di sale ci rimane in vasca...
Cmq rieccomi, scusate l'assenza sono stato via di casa per 2 giorni ed ho affidato a mia madre il compito di sfamare i pennutini... Dopo aver preso l'azzardata decisione di NON somministrare altro medecinale e di tener sotto controllo la mollyna non avevo fatto i calcoli per la mia assenza, torno a casa stanotte e... SORPRESA!!! La mia adorata Molly è GUARITA!!! Limpida, pulita, linda e profumata!!!!! Che bello!!E che soddisfazione vederla nuotare nuovamente felice!!!!!! ^^ La tengo ancora un paio di giorni nel acquarietto piccolino e poi torna tra i suoi amichetti nel 60lt... Grazie a tutti per la collaborazione\sostegno morale!!!!! Sono sempre più felice di essermi iscritto a questo forum!!! Morale della favola: DESSAMOR bocciato... FUNGISTOP forEVER! |
Andy88 bene #36#! Sono contenta per te e per i pesciotti. Il Dessamor funziona per le cose "blande" secondo me. L'ho usato varie volte. A volte a fatto centro, a volte no. Meno male che hai trovato i medicinali.
|
Eh già...Comprati su ebay a metà prezzo :D :D :D
Tutto è bene quel che finisce bene! :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |