![]() |
Quote:
|
ciao a tutti,
ho avviato da 2 settimane un acquario di 96l lordi, a maturazione completa vorrei inserire delle caridine blue pearl con guppy, platy corallo e corydoras. l'acquario ha la seguente flora: -1 elodea densa -1 limnophila sessiliflora -2 vallisnerie spiralis -2 hidrocotyle japan -1 anubias barteri - 1alternanthera lilacina oltre ad avere una parziale predazione delle larve che ho già messo in conto, pensate che ci possano essere dei problemi di convivenza? rischio di non vedere nessun nuovo nato? posso pensare di aggiungere un muschio o una pianta da "prato"... consigli? |
Quote:
E le caridine si riproducono in continuazione. Erano una 10ina inizialmente, in 2-3 mesi sono raddoppiate (anche se è difficile contarle, soprattutto da quando il muschio si è infittito. se ne vedono ovunque), e le larve crescono in pochi giorni. |
salvee!
vorrei un informazione...caridine e neocaridine possono convivere con i pangio? ne vorrei prendere uno..cercando su internet trovo sempre pareri discordanti..c'è chi dice che il pangio le mangia e chi dice di no...voi cosa sapete dirmi su questo pescetto e la sua convivenza con gli altri? |
Quote:
|
Quote:
|
di norma Zeitgeist hai ragione, però con i panjo ho esperienza diretta e posso dirti che non le filano... forse perchè ormai anche loro son quasi sempre di allevamento ed han perso parte delle abitudini naturali, o magari perchè trovando sempre di cosa nutrirsi si sono ormai abituati più al "pronto" che non alla cattura di animaletti vivi...
Ne ho tenuti 5 con le cherry e non li ho mai visti interessati neanche alle baby appena nate, le piccole erano sempre in giro ed i panjo facevano lo slalon tra le adulte e le neonate per arrivare al cibo. In 9 mesi, partendo da meno di 20 caridine, ne ho poi tolte oltre 1200... immagina com'era colorata la vasca XD Se mai, erano i panjio a rischiare il pesto... ^^' |
Grazie per la precisazione Sun... è sempre un piacere leggerti... ;-)
|
e di cosa Zeit..... fin dove arrivo condivido più che volentieri la poca esperienza che ho... in fondo ho ancora tutto da imparare ed esplorare del mondo acquario! ^^
|
ho un gruppetto di 5 rasbora heteromorpha in un 35-40 litri netti..volevo sapere se c'erano problemi inserendo delle red cherry...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |