AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   cosa sta succedendo secondo voi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238028)

SJoplin 07-04-2010 00:04

Quote:

Originariamente inviata da sampey70 (Messaggio 2956488)
ragazzi ammirate siamo in netta ripresa guardate il molle che bellezza aparto al 100% #27

sicuro che è un molle? #24
non vedo bene, ma mi sembra un LPS e pure difficilotto...

LukeLuke 07-04-2010 08:29

quoto SJoplin, come ti avevo già detto è un LPS ... a me sembra una Cataphilia ;-)

sampey70 07-04-2010 21:19

non lo so siete voi gli esperti , allora se + difficilotto vuol dire che il cubetto sta bene, visto come si apre adesso , anche oggi , penso che per ora va a mille, comunque io ho chiesto consigli su cosa metere in vasca dopo che tolgo la balconata e mano a mano che faccio spazo levando le epitasie ma non ho ricevuto nessun imput come mai siete un pò perplessi del mio cubetto, o pensate che non riuscirei a portarlo avanti percui è una battaglia persa?

fappio 07-04-2010 21:32

sampei io non sono perplesso anzi , solo che sei ancora all'inizio... io per le aiptasie vendo dei nudibranchi che si nutrono solo diaiptasie , (quelli nella firma) se ti interessano fammelo sapere ..

LukeLuke 07-04-2010 21:58

consigli ?!

hai l'imbarazzo della scelta ;-)

molli discosomi, zohantus, ricordee
LPS caulastre, fungia, favites e molti altri ;-)

Fatti un giro su reeflab che ti senti male.... ;-)

sampey70 07-04-2010 22:19

ragazzi voi dite pure io vi ascolto siete i miei maestri , fate conto che io sia un bamino che doete dirgli tutto , non so un tubo e endo dalla vostra esperienza, e se devo dirla tutta per ra mi avete salvato da una siuazone penso catastrofica solo parlando sul forum e facendovi vedere delle foto, per me siete grandi, percui mi fido fappio guardo come sono e poi ti dico per i branchi

ecco li ho visti bellissimi, però ho un problema che ti dico i gamberi che dovrebbero fare fuori le apitasie oggi l'ho visto che si stava pappando nudibranchio viola che avevo , non so se lo angiavaperchè era morto lui o perchè me lo ha ammazzato il gambero cosa ne pensi fappio?

fappio 07-04-2010 22:25

#18 ok ....

sampey70 07-04-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 2958285)
consigli ?!

hai l'imbarazzo della scelta ;-)

molli discosomi, zohantus, ricordee
LPS caulastre, fungia, favites e molti altri ;-)

Fatti un giro su reeflab che ti senti male.... ;-)

che spettacolo bellissimi ma sono resistenti qesti?cioè da pivelli?

fappio 07-04-2010 22:39

prima di comperare coralli aspeterei una un pochino ... i gamberi non risolvono il problema se trovano da mangiare non le toccano ... non so se i wurde ,mangiano i nudi ...

sampey70 07-04-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 2958376)
prima di comperare coralli aspeterei una un pochino ... i gamberi non risolvono il problema se trovano da mangiare non le toccano ... non so se i wurde ,mangiano i nudi ...

e io per ora li ho visti mangiare tutto tranne le epitasi praticamente fanno da detritivori il che non mi servono per quello che li ho comprati li ho guardati bene e sono propio wurde ma questi propo non ci sentono di mangiare qello che devono mangiare, azi escono quando do da magare al agliaccetto il secco appena btto tre pallini di secco compaio sti strozi,questa sera invece uno si stava facendo fori una carcassa di nudibranchio vola che avevo ,magari era in coma visto i prolemi che ho avuto , e i gamberi se lo sono pappato
senza contare che io dovrei fare fuori pure le alghe sulle rocce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.