riccardo86 |
31-07-2012 09:48 |
Quote:
Originariamente inviata da tony 73
(Messaggio 1061759510)
Quindi state dicendo che in condizioni come la mia vasca con po4 a 0 e No3 10 è meglio aspettare a dosare AA?
|
tony coi valori così io bloccherei tutte le integrazioni e darei solo cibo ai pesci. Scrollate alla zeolite, una ogni 2/3 giorni finchè nitrati e fosfati non tornano bilanciati.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da tonyraf
(Messaggio 1061759614)
Cioè, fatemi capì...
Fanno smarronare anke se si hanno nitrati e fosfati quasi a 0 ?
Io ho, ma non doso da una vita "fuel" della seachem linea aquavitro. ( amino, carboidrati e vitamine ).
In effetti ha già di per se un colore marroncino ! Ma l'odore è fantastico !
Dite che posso provare con quello ?
O è meglio kz, bw o rs ? Questi tre hanno un colore trasparente o sono anch'essi scuri ?
By HTC One S (tapatalk 2)
|
Vedrai che smarronate se esageri....
Io non li stò dosando da due mesi e lo sottolineo, valori a zero e le crescite sono un pò più rallentate, ma ci sono. Secondo me vanno dati quando la vasca è tiratissima.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da scheva
(Messaggio 1061759541)
Ma è meglio dosarli a luce accesa o spenta,avete notato differenze
|
a sentire la brightwell sembra meglio con la luce spenta, ma io li ho dosati quando capitava senza una regola fissa, magari ero a casa di giorno e due goccette gliele buttavo, di sera e altre due tre goccette. A essere precisi però credo che di sera sia meglio visto che i polipi alla ricerca di cibo sono più estroflessi a luce spenta.
Forse come ha detto ink leggendo la guida NeoZeo la luce potrebbe far consumare tutto più rapidamente, cioè accelerare tutte le attività compresa quella metabolica di vari esserini che alla luce assorbono e quindi rendere meno disponibile a chi è predatore statico come un corallo ciò che va in vasca.
|