![]() |
fappio , comunque a me il discorso di una vasca di sps e pesci senza skimmer interessa eccome .......magari apriamo un post se non c'è già .......sorry per ot
|
Quote:
|
rowilli, prova a conteggiare, sicuramente hai messo il meglio che potevi mettere come risalita , non tanto perchè sono eheim ma perchè hanno una uscita molto stretta che si adatta bene allo scarico.... cicala se capita volentieri , comunque si chiama filtrazione a corallo, non è semplicissima , praticamente il corallo in piena crescita assorbe come una pianta nutrimento tramite zooxantelle ....
|
Fappio, molto interessante .....avevo postato un articolo di qualchecosa di simile con le tridacne.....
per rientrare in topic , io ho un 650 litri un xaqua e una 1260 e mi sembra suff...... |
che schiumatoio hai ?
|
lg 1260 ....con eheim 1250 per il carico
|
interessante ......scarico xaqua con pompa eheim 1260
ho intenzione di provarli. magari utilizzando una pompa 1260 per due risalite. ( attualmente uso 1 aquabee up 2000/1 ) |
con due 1260 si crea un movimento tale da smuovere l'acqua a 2,5 metri di distanza....-35
|
cicala sicuramente lo schiumatoio è molto potente , non so quanti litri netti la 1250 riesca ad immettere , e sinceramente non so nemmeno quanti litri di acqua lo schiumatoio abbia bisogno per funzionare al meglio , così su 2 piedi , arriverà a trattare circa 1500 litri ora minimo , di conseguenza per far lavorare al meglio lo schiumatoio devi garantirgli un passaggio netto di almeno 1500l. anche se poi effettivamente non è così , perchè occorrerebbero , circa 2000 netti se lo schiumatoio è posizionato liberamente in sump ... se vuoi puoi valutare quanti litri scarichi in sump ...
|
rowilli è comunque una pompa da 65w ... con una nj3000 da 55 w ed una risalita del 25 avresti avuto circa lo stesso passaggio che hai adesso con le 2 1260, e spendendo solo 50€ ... non voglio fare quello che rompe le uova ... specialemte in questo periodo, ma sono cose che secondo me vanno prese in considerazione ... se nvuoi puoi conteggiare quanta acqua passa dallo scarico ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |