![]() |
Quote:
Ciao! Luca |
Quote:
tratta lgoppure on line su thereefer ciao da blureff |
che pompa hai usato x alimentarlo????
io ed amici che mi hanno seguito si trovano moltoooooooo bene usando una heim 1250 con un rubinetto x stringere LEGERMENTE il flusso,il risultato e una forte pressione in controcorrente che aumenta l'efficienza dello skimmer aria completamente aperta ed scarico tutto basso le prestazioni sono da primato recentemente sto provando una nuova regolazione,da infarto bicchiere pieno e x pieno intendo che lo schiumato arriva a filo collo,ma nero come la pece,un una schiuma compatissima x la risalita usa una heim 1260,dura una vita ciao da blureff |
blureff,
Ciao Dona, infatti la rio ha preso la strada del secchio ed adesso ho una 1260 come risalita ;-) La fascetta in acciaio inox in effetti è di acciaio inox ... ma la vite no! Così anche quella ha preso la via del secchio ;-) Per alimentare lo skimmer ho una hydor L30. Ho chiuso quasi tutto il rubinetto così da farle trattare circa 550 litri/ora. Ho chiuso molto l'ingresso dell'aria e lo skimmer sta cominciando a produrre uno schiumato nettamente più scuro e denso, tutto questo grazie ai consigli di geppy, naturalmente. Grazie per il consiglio sulla pompa, ma come hai strozzato la portata dell'acqua in ingresso, un rubinetto? Rama, Flavio, non ti aspettare molto dalla rocciata l'ho fatta da solo alle 3 del mattino dopo essermi fatto 650Km e non dormivo da 24 ore. Nei prossimi giorni posto qualche foto. luca81, Grazie per il consiglio, se hai letto sopra l'ho cambiata. A proposito vendo una rio 32HF qualcuno è interessato :-D |
A sentire pieme74 hai delle rocce fantastiche... facci qualche scatto anche delle rocce, qualche particolare...
Per la rocciata mi aspetto di vedere qualcosa di interessante con quella che sarà la definitiva... ;-) |
ke bel lavoro ke stai facendo!! continua così!!! #22 #22
|
beh quoto pieme per le roccie davvero belle e aspetto con ansia una panoramica
complimenti ancora |
Quote:
grazie anche a te per la compagnia è stata una piacevole giornata se pur faticosa. Per la panoramica vi faccio attendere ma qualche particolare delle rocce si può mostrare. Sicuramente avrò preso un abbaglio ma nella prima foto, dopo lo scatto del flash ho visto le valve aprirsi e chiudersi ... potenza della suggestione. http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_4901.jpg http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_4903.jpg http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_4905.jpg |
la prima con i bivalvi e stupenda. in negozio ho noteto che molte tue pietre erano state staccate con scalpello dalla scogliera, come mai molte delle mie no?
|
quelli della prima foto sono un gruppetto di balanidi,
ed a conferma di quello che dicevo le rocce hanno tantissima vita.. quelli della terza foto sono delle sclerattinie del genere caryophillia o simili, ma hanno uscito i tentacolini? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |