![]() |
il tuo negoziante non ne capisce molto se ti vende lampade da marino...
|
ed ora che faccio?? non vanno bene ugualmente???
|
quando li devi cambiare non riprenderli...
|
MA QUINDI ALLA FINE NON FA NULLA??? ma queste non sono migliori per quelle piante della foto, togliendo la glosso.?????gli arriva più luce, e come faccio a tenere sotto controllo le alghe??
|
no le 18000K non sono adatte a un acquario dolce e sicuramente stimolano un pò la crescita delle alghe...che comunque può essere evitata con un'ottima gestione dell'acquario...se vuoi cambiarle subito ok se no le cambierai tra un pò...alla fine la luce è luce...
x tenere sotto controllo le alghe??eh bella domanda...vorrei sapere anch'io un metodo semplice e sicuro... :-)) |
Quote:
|
io cmq voglio iniziare un nuovo allestimento quasi come quello della foto posta nella pagina 1, dico quasi perchè è giusto che con 75 watt non posso farci il mondo, però purtroppo mi hanno consigliato male per i neon dandomi quelli da acquario marino,ma voglio provare, sperando bene.......
|
difabio vai in un negozio di illuminotecnica è compra 2 philips 865
spendi 25 euro circa in tutto ma sei sicuro di non partire col piede sbagliato!!! non usare le 18000 ti troverai in una valle verde... pensa in grande... tipo le unicellulari che fanno diventare l'acqua di un bel verde bottiglia!!! come si dice spesso.... Prevenire è meglio che curare ed in questo caso curare costa ben più di comprare 2 neon a priori!! Giuseppe |
e se tenessi nel coperchio 5 neon in modo da accenderne tre e un paio di ore al giorno accendere quelle da 18000 k...che ne dite??? #22 #22 #22
|
le 18000 secondo me faresti meglio ad infilarle nel bip del tuo negoziante!!
forse 1 ora al giorno non farebbero tanto male...ma vale la pena?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |