AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   NUOVISSIMO ACQUARIO MARINO MI PRESENTO....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231925)

RUTHLESS86 09-03-2010 16:42

hahaha....no orysoul mi ha consigliato molto!!!!! per concludere S_COCIS, le rocce appoggiate al muro vanno bene o io sono lunico su miliardi di persone che le ha messe??

Sandro S. 09-03-2010 16:44

RUTHLESS86, appoggiate al vetro posteriore van bene.
di solito poi dipende da che rocciata vuoi fare e da che punti di vista si vedrà la rocciata, quindi puoi in quei casi appoggiare la rocciata anche su uno o due vetri laterali.

se guardi la mia nel blog in firma è appoggiata solo sul vetro posteriore perchè io la guarda sui tre lati.

capit ?

Orysoul 09-03-2010 16:45

leggo ora sopra,sono lento a scrivere. :-D .............le mie non sono offese ci macherebbe altro,non voglio rovinare il bell'equilibrio che c'è in questo forum!!!!
RUTHLESS86, i miei sono puri consigli perchè ci sono passato!!!!!
lo dico in tempo perchè a maturazione finita e magari con qualche pesce,e corallo,rifare la rocciata sarà più problematico di quanto non lo sia ora!!!tutto qui :-))
se ti offendi va a finire che mi offendo io :-D :-D

S_COCIS, grazie del trattore :-D :-D :-D

RUTHLESS86 09-03-2010 16:48

adesso prendo un altra decina di kg e vengo in avanti con le rocce cosi al poto di salire ancora vengo in avanti!!

S_COCIS, ma la tua vasca in firma le rocce sono appoggiate al vetro posteriore?? COMPLIMENTI URLANDO

poi non ho capito bene se i coralli me li vendono attaccati a una roccia enorme o ad un sassolino bohhhh

Sandro S. 09-03-2010 16:52

RUTHLESS86, o te li vendono senza nulla...oppure su basetta.

io di solito stacco la basetta e incollo una roccetta....si mimetizza meglio.
la basetta a volte la lascio nell'acquario....dopo qualche mese nasce un altro corallo.

grazie dell'urlo :-D
cmq si....sono partito da dietro e poi a scendere in avanti, tra roccia e vetro laterale ci sara 10cm circa ....giusto per pulire i vetri con la calamita e raschietto.

RUTHLESS86 09-03-2010 16:58

ok allora ankio lascio lo spazio per la calamita nei vetri laterali.......poi devo ancora nascondere la pompa dell'aquamedic turboflotor 1000 multi....quindi qualche modifica dovro ancora farla.....

in pratica nascondero la pompa che sara situata sicuramente sulla parte destra della vasca......poi lascio 10cm ai lati e vengo un po in avanti cosi ho piu facita a posizionare i coralli!!

voi sulla rocciata mi consigliate qualche spostamento?? vi prego riguardatela!!comunque appena domani mattina mi arriva lo schiumatoio il filtro tetra vola fuori dalla finestra e non lo vedrete piu!!!

RUTHLESS86 09-03-2010 16:58

ok allora ankio lascio lo spazio per la calamita nei vetri laterali.......poi devo ancora nascondere la pompa dell'aquamedic turboflotor 1000 multi....quindi qualche modifica dovro ancora farla.....

in pratica nascondero la pompa che sara situata sicuramente sulla parte destra della vasca......poi lascio 10cm ai lati e vengo un po in avanti cosi ho piu facita a posizionare i coralli!!

voi sulla rocciata mi consigliate qualche spostamento?? vi prego riguardatela!!

comunque appena domani mattina mi arriva lo schiumatoio il filtro tetra vola fuori dalla finestra e non lo vedrete piu!!!

Sandro S. 09-03-2010 17:01

ricordati sempre che la pompa in casi di necessità ( ad esempio manutenzione ) la devi poter togliere.

RUTHLESS86 09-03-2010 17:05

a gia e vero!! la mimetizzero in modo che posso staccarla dall'alto!!

gaetax 09-03-2010 23:41

??

Ciao ragazzi sono da pochi giorni nel forum e ho da 3 anni l'acquario marino ma solo ora purtroppo sto comprendendo bene come utilizzarlo!!!
Ma la Sump che cos'è?
ma della zona di crema non c'è nessuno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.