AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario ADA del Gio - FOTO -aggiornato a pagina 7, 24/01/06 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23106)

ilgio 19-12-2005 13:09

Ecco, fatto! Foto pubblicate sul mio sito WWW.ACQUARIO.TK
Trovate le foto dell'acquario con la stellata a SX, la pistia galleggiante a DX in superfice(in un'altra foto si vede il fiore).
Poi foto di caridine, glossostigma e muschio.
Sta sera metto la Cuba che è arrivata oggi.
E a breve poi posterò altre foto.
Fatemi sapere.

Tribal 19-12-2005 13:21

#25 #25 #25 #25 #25

Massimo Suardi 19-12-2005 13:31

mi lascia perplesso..aspetto ancora un pò... #24

Nightsky 19-12-2005 15:12

ci siamo quasi :-)

ACpower 19-12-2005 15:54

Secondo me è sempre bellissimo #17 #36# #25

ReK 19-12-2005 16:24

non male

Shura 28-12-2005 00:10

Venendo da anni di esperienza con gli ZEN posso dirti da subito che non ha molti potenziali la vasca. Purtroppo sono fermo da 2 anni per studio ( medicina e chirurgia ) ma cmq...
Devi corregere subito alcune cose.

1- levare la Pistia che fa buio altrimenti la Rotala ti si va a far benedire
2- La Rotala davanti , in quel modo non e' gran messa. Inverti le posizioni e mettila dietro con max 4-5 steli che se cresce bene fa un diametro non indifferente
3- Leva la ninfea che fa buio!!!!
4- L'Eusteralis li e' un pugno nell'occhio. 2 Rotala e un Eusteralis e' TROPPO per un acquario tanto piccolo. Diventera' tutto rosso.
5- Terrei solo la Rotala macranda che sembra trovarsi bene nella tua vasca ( non sempre e' così!! ) per il resto dedicati a mayaca et similia che restino cmq verdi o al massimo rossicce non rosse fuoco! Anche Heteranthera potrebbe essere messa ( poca!! 2 steli ), magari sopra l'Hemianthus.
6- Al posto della Eusteralis metterei Hemianthus micranthemoides ( credo che ora si chiami così...)magari levando qualche ciuffo di glosso. Almeno eviti lo stacco netto...
7- Anche dall'altra parte metterei Hemianthus ma molta meno . Un po' avanti e un po' dietro propio dietro la roccia che verte verso sx
8- Eleocharis!! Prendine una e mettila sparsa ( con criterio ) tra la glosso e le piante ad alto stelo.
9- Le rocce secondo me sono piccole e con quelle piante andranno a svanire nel nulla. Se puoi e vuoi prendine di dimensioni maggiori. Semplicemente hai fatto l'errore di comprare le rocce in base alla prospettiva delle piante appena inserite. Se l'acquario parte ( e lo fara' perche' sei un buon acqariofilo e si vede ) le piante prenderanno tutta la vasca e le rocce perderanno totalmente il loro compito di rottura spaziale.
10- Errore grosso che hai fatto e' stato mettere le piante ad alto stelo a mazzetto. MAI FARLO!

Fidati.

L'idea c'e' ma ti manca l'esperienza. ;-)

ciandre 28-12-2005 01:38

Io non vedo niente a quel link #13

Bagnino 28-12-2005 05:08

Molto bella la glosso! #25
L'eusteralis invece sembra un po sproporzionata rispetto la vasca

Konami 30-12-2005 01:45

il blu non mi piace per quel che vedo fascia medio bassa #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.