![]() |
Quote:
CIao Enrico |
anche se sono piccini?????parlando con apistomassi mi ha consigliato di metterne 5 per specie per 4-5 specie, in totale 20#25---è troppo??????
Le correnti di pensiero sono molteplici... Cmq per stare nel giusto mezzo potrei fare, 4 specie con 4 individui....oppure aumentare se possibil...boh!!ditemi voi.. ciao |
questa è la lista che mi hanno consigliato(4-5 esemplari per specie di 4 cm circa)
- Pseudotropheus demasoni - Labidochromis caeruleus - Labidochromis hongi kimpuma - cynotilapia afra ( cobuè , mara , yalo .... ) - Pseudotropeus saulosi potrebbe andare?cioè, cozza completamente con quanto detto pochi giorni fa...qui si fa sovraffolamento... ciao magari potrei fare 4 per specie...in totale 20.. |
Quote:
Francesco |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
piccolo aggiornamento...oggi sono andato a prendere un po di rocce..premesso che nn è detto che le utilizzero' tutte...queste sono le rocce..saranno una 60#70 chili....l'ammasso è lungo 110 e alto 35(giusto per dare un'idea della dimensioni).....
Per i pesci ancora sto valutando...chi mi dice sovraffolla chi no....tra un po se ne riparlerà...visto che compro giovani (circa 4 cm) per ora sto a 4 specie 5 per ognuna...poi si vedrà, è ancora tutto da decidere......Pero' sono ancora dubbioso perchè probabilmente sono cechi (e quindi come mi hanno gia detto di scarsa qualita e possibili pacchi giusto???).... |
Quote:
Francesco |
eccheccaz!!!!via se mi dite cosi' mi tocca pagarli 10 euro l'uno!!!:(
c'è un modo per riconoscere gli ibridi? |
Cerca di mettere roccie dello stesso colore ;-) ;-)
Per i pesci non ti affidavi ad un allevatore??? Per gli ibridi non si riconoscono se non li si conoscono... se li prendi dall'allevatore non correresti rischi!comunque:con gli afra rischi sempre di beccare maschio di un tipo e femmina di un altro,ibridi..etc etc(esistono un sacco di tipi di afra..sconsiglio se non accertati..)idem per gli hongi!Caereleus e demasoni non corri rischi, non so per i sauloisi... L'unica cosa che ti consiglio di fare e di aspettare qualcosa di accertato (se non è un allevatore controlla che il negozio dove vai sia competente..), chiedi se ti è possibile renderli nel caso di sessamento errato(cosa molto probabile da giovani), spendi qualcosa in più per qualcosa di qualità piuttosto che czech republic e compagnia bella...mbocca al lupo! Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |