![]() |
allora potrebbe essere una esplosione di alghe unicellulari. prova a aprire un post nella sezione alghe. lì c'è sicuramente chi può aiutarti!
|
Nsrv, prova a mettere del cotone idrofilo come ultimo stato del filtro (in alto sopra le spugne) per qualche giorno.
Vedi come va, se la situazione non migliora, l'unica è la lampada uv, che però sinceramente non so come e se si possa usare col filtro interno. #24 |
Domanda da 1 milione di dollari, la lampada UV puo' essere montata in un filtro interno??
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
ma hai provato col cotone idrofilo?
|
Si bettina, zero, volevo comperare la lampada uv della jbl l'ho trovata su internet a 77 euro, solo che non so come posso metterla nel filtro interno
|
77 euro mi sembra un prezzo eccessivo, almeno dovresti essere certo che quello che hai in vasca siano effettivamente le volvox, quelle alghe unicellulari che danno quella caratteristica colorazione verde all'acqua.
Ho fatto una ricerca e ho trovato una lampada uv per filtri interni ma da laghetto. Però ce n'è una di serie nel filtro interno di una vasca della Sera, il cubo 50*50*65 con capacità 130 lt. è davvero piccola, ma dovrebbe andare bene anche per te. Non sono riuscita a trovarla come articolo singolo, però. http://www.acquariodiscount.it/Acquari%20vari/ prova a telefonare a Daniele, titolare di Acuariodiscount, è una persona molto disponibile e preparata, sarà in grado di darti qualche utile informazione; magari può procurartela lui. |
il mio acquario è ufguale e identico a questo, quindi penso proprio siano volvox
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=284812 |
allora, dammi retta, prova a sentire Acquariodiscount, se non altro sappiamo che quella uv da 5 watt della Sera dovrebbe fare al caso tuo. #36#
|
ok l'ho contattato via mail vediamo la risposta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |