![]() |
Quote:
|
Quote:
quoto -05 |
Ti parlo da uno che capisce poco di fotografia, :-) ma non usare flash davanti l'acquario. Se proprio vuoi, come. Consiglio l'inquadratura falla da lontano in modo, se proprio dovuto, di puntare il flash fuori dalla vasca. Ma cmq se puoi evita
|
e spegni la luce della stanza ;-)
|
Se i neon dell'acquario te lo concedono si. Sopratutto se metti il cartoncino nero dietro l'acquario, ti riflette la luce, invece il nulla e se hai la parete bianca te la disperde e nn riesci ad usufruirne
|
di solito si usa SENZA flash, luce dell'acquario acceso, e tutto il resto della stanza buia ;-)
|
Si lo so. Ma tamponando la dispersione della luce da dietro, la convogli tutta al centro. Cmq stiamo andando in OT, siamo sempre io e te... :-)
|
Ahahahahhahaah :-D
comunque che pianta è quella a destra della cabomba? -05 |
Sbaglio è uno dei topic più lunghi di questa sezione... ?
Comunque a costo di risultare noioso: ma ora mi sembra che la priorità sia regolare e monitorare i valori. Ripeto il ph deve scendere almeno a 6,5 ... (direi anche meno se non fosse una vasca di comunità). Ergo consiglio l'acquisto di un impianto di co2 e un test per il ph (a reagente o ancora meglio un phometro) Ovvio che l'abbassamento del ph debba avvenire molto lentamente. A quei valori i rami dureranno una manciata di gg o al massimo di settimane... E anche gli scalari a 7,5 non è che godano ... Quote:
Poi anfratti fatti con le rocce (stabili), anfore (meglio se occultate dalla vegetazione) , io uso anche le grotte per rettili, etc... |
mmm #24 grotte per rettili...idea semplice e brillante a cui non avevo mai pensato...puoi postare qualche link? non è che rischiano di inquinare l'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |