AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Malattia Diffusa in acquario Guppy e platy corallo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220840)

xxxtre1 08-01-2010 10:12

si, però devo muovermi in anticipo per reperire i medicinali, anche se resterei sulla formalina, oggi vado ad ordinarla... Li potrei combinare?

mario86 08-01-2010 10:56

se ti interessa ti procuro direttamente il mangime medicato a base di praziquantel. è bene comunque fare un trattamento per volta (risparmi anche!)

xxxtre1 08-01-2010 11:02

ma è un mangime che potrei dare anche per prevenzione? cioè anche a guppy che ancora non presentano sintomi? di che marca?

mario86 08-01-2010 11:26

si può dare anche in funzione preventiva, certamente!

carlo_esposito 08-01-2010 16:04

RAGAZZI DOMANDA.. I miei guppy ora hanno una specie di farina bianca addosso quindi non più quelle macchioline definite più o meno grandi bianche..ciò che vuol dire?!stanno guarendo o sono peggiorati?!?!
Uno in particolare ha una leggera sfrangiatura della coda!
Poi mi sono morti 3 avannotti sarà per natura o per malattia?!

HELP!

xxxtre1 08-01-2010 16:31

quando sento sfrangiatura della coda mi metto a piangere...
il mio ha iniziato con una leggera sfrangiatura e ne è partita quasi metà in breve tempo, adesso però sembra ferma. Speriamo...

Axa_io 08-01-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviata da carlo_esposito
RAGAZZI DOMANDA.. I miei guppy ora hanno una specie di farina bianca addosso quindi non più quelle macchioline definite più o meno grandi bianche..ciò che vuol dire?!stanno guarendo o sono peggiorati?!?!

HELP!

Metti una foto! Sicuramente ti sapranno aiutare! Quanto tempo avevano gli avannotti?

carlo_esposito 08-01-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Quote:

Originariamente inviata da carlo_esposito

HELP!

Metti una foto! Sicuramente ti sapranno aiutare! Quanto tempo avevano gli avannotti?

Ragazzi queste sono le foto dei miei guppy malaticci fatte pochi minuti fa
http://cid-cdc86fea2aca5ff1.skydrive...1%5E_2010?uc=1

Gli avannotti avevano tipo 2 settimane circa. (non ho fatto foto degli altri avannotti)

P.S. ho dato un avannotto morto in pasto ad un oranda dell'altro acquario secondo voi nel caso fosse stato un avannotto malato ho destinato alla morte anche l'oranda?

xxxtre1 08-01-2010 17:13

Quote:

P.S. ho dato un avannotto morto in pasto ad un oranda dell'altro acquario secondo voi nel caso fosse stato un avannotto malato ho destinato alla morte anche l'oranda?
questo almeno potevi evitarlo... Se erano malati forse un po di rischio c'è

carlo_esposito 08-01-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da xxxtre1
Quote:

questo almeno potevi evitarlo... Se erano malati forse un po di rischio c'è

Hai ragione...ma ci ho pensato solo 2 secondi dopo! :'(

Incrocio le dita..

Per il resto per caso hai dato uno sguardo alle foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.