AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Neofita nei guai, temo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220807)

Axa_io 07-01-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviata da ElPaso
ho provato, effettivamente cerca di mangiare ma poi sputa... cosa significa?

#07 #07 #07 non voglio spaventarti, non voglio... ma non è un buon segno :-( .
Hai Camacell XS in casa? Hai qualche amico/a che lo abbia?

ElPaso 07-01-2010 16:08

nu, non ce l'ho...
Ho però letto un articolo su acquaportal dove curavano questi sintomi dando dell'aglio ai pesci... potrei provare con quello!

Flavia91 07-01-2010 16:12

ElPaso, si infatti per adesso non userei prodotti, prima di sapere cosa hanno esattamente

Axa_io 07-01-2010 16:12

Scusami, ma se non mangia, come la fai mangiare?

ElPaso 07-01-2010 16:22

Ho letto questo http://www.acquaportal.it/Articoli/D...io/default.asp

Axa_io 07-01-2010 16:42

Lo so. Anche io ho provato l'aglio. Per giorni interi, sia imbevuto con il loro mangime o verdura come le zucchine e piselli sbollentati (quando ancora mangiavano). Poi, hanno iniziato a non mangiare piu' sputavano tutto. Ho provato con il sale in vasca, "bagnetti" nel sale, niente! Si isolavano, quando mettevo il mangime venivano di corsa, cercavano di mangiare ma sputavano tutto. I primi sintomi, sfregamenti, feci biancastre filamentose, scurirsi della livrea, allora ho pensato ai flagellati intestinali. Finita la cura, fatta con Flagyl, niente! Ho perso 2 Guppy. Dopo una settimana, un'altra guppyna. Dopo 3-4 gg., l'ho trovata ieri morta. Ora ho gli ultimi due Guppy, maschio e femmina, che non si nutrono piu'. E' da un mese che cerco di capire cosa hanno. L'ho scoperto 2 gg. fa: capillaria! Percio' l'aglio, Flagyl, Droncit...non hanno avuto nessun effetto. Mi auguro che i tuoi non abbiano la stessa cosa ma i sintomi...mi portano a pensare alla stessa, identica cosa!
Prova con l'aglio. Prova! Vedi se si nutre. Se no, corri ai ripari, vai dal negoziante e pregalo se ha da qualche parte qualche medicinale contro i vermi NEMATOIDI, cioè capillaria.

Flavia91 07-01-2010 16:54

ma non credo stia cosi male come stavano i tuoi Axa_io, però non so ovviamente sei tu ElPaso, a vedere i comportamenti della tua pesciolina...

ElPaso 07-01-2010 17:00

Beh vi dirò l'altro ieri stava davvero male, si vedeva. Ieri era più attiva, oggi ho notato che gironzola con gli altri e la coda, da nera che era diventata, sta progressivamente tornando del colore originale. Rimane il fatto che oggi non mangiava quando ho provato. Si precipitava sul cibo, lo metteva in bocca e lo sputava.
Nonostante il fatto che non mangi, ho notato un miglioramento delle sue condizioni (a meno ch'io abbia le traveggole)

Più tardi, sulla strada di casa, mi fermerò a comprare l'aglio e provo!

babaferu 07-01-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviata da ElPaso
Beh vi dirò l'altro ieri stava davvero male, si vedeva. Ieri era più attiva, oggi ho notato che gironzola con gli altri e la coda, da nera che era diventata, sta progressivamente tornando del colore originale. Rimane il fatto che oggi non mangiava quando ho provato. Si precipitava sul cibo, lo metteva in bocca e lo sputava.
Nonostante il fatto che non mangi, ho notato un miglioramento delle sue condizioni (a meno ch'io abbia le traveggole)

Più tardi, sulla strada di casa, mi fermerò a comprare l'aglio e provo!

beh, l'aglio non fa male, ma ricorda che la cosa che non funziona nella tua vasca sono i valori, mi sembra azzardato fare altre diagnosi e cibando i pesci peggiori le cose. io punterei a superare la maturazione, innanzitutto.
ciao, ba

ElPaso 07-01-2010 20:09

Allora ho fatto le analisi! (test 6 in 1 della Tetra)

No3 25
No2 1
GH 8
KH 10d
pH 7.6
Cl2 0

quid? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.