![]() |
andrea81ac, il 150 per un 200l mi sembra esagerato , per un 350l va bene , con 4 5 pescetti pescetti però #18
|
Quote:
|
Quote:
Anche perchèLuigi ferrari scrive dopo: Quote:
Oltre a questo non relaziono i sedimenti con l'NO2, il sedimento in genere è formato in buona parte da flocculato batterico e residui organici, spesso è li che avviene la trasformazione completa dell'azoto (le esperienze dei filtri a fanghi insegnano), puoi chiarirmi anche questo punto? |
Quote:
Ciai i pesci a risparmio energetico, di questo periodo servono vai :-D :-D :-D :-D Quote:
Poi un ti quoto più perchè mi perdo nei discorsi..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
luigi ferrari, scusa se ho postato cose nn in topic, ma vorrei capire certe affermazioni di zucchen, riguardo lo schiumatoio segui i consigli dei ragazzi sono molto più ferrati di me in tal senso. :-))
|
zucchen,
Quote:
hai centrato in pieno il problema....quando inizi a parlare di queste cose ti guardo con ammirazione ( non scherzo ) e cerco di capire senza intervenire essendo sicuro di scrivere ******* |
Quote:
|
*Tuesen!*, Lore, secondo me, in una situazione del genere l'ozono lo aiuterebbe pochino e non definitivamente.
lo schiumatoio nuovo gli permetterebbe una gestione + "allegra " |
*Tuesen!*, ALGRANATI, ma non sa nemmeno lui quello che sta dicendo ... #18
|
Via un cubetto alla sera di surgelato (ora no, ma prima tutti i giorni) e un po' di fiocchetti di spirulina non mi sembra poi chissà cosa, sparisce in pochi secondi, e comunque, ripeto, ho già provato a ridurre il cibo e non funziona i pesci dimagrivano troppo.
Ho una aquabee 2000/1 il problema era che fino a quando non me lo avete detto non mi sono mai posti il problema dei litri in entrata e uscita dalla sump, per qui adesso sono andato a comprare dei tubi lisci e rigidi e ho cambiato il tutto. E' successo l'inferno, l'acqua che io misuravo in entrata oltre i 900 l /h non era smaltita dal tunze che pesca per 1000 o forse è dichiarato anche di più, quindi ho messo un rubinetto e adesso la situazione è OK, ma a 900 litri in vasca non avete notato una uscita di violenza terificante? se non chiudevo, oltre a far tracimare l'acqua (e se dico che ci sono andato vicino parlo di 2 -3 secondi alla tracimazione mentre spostavo il riscaldatore) mi facevo fuori i coralli che a furia di crescere adesso sono quasi tutti a pelo d'acqua. Comunque adesso dovrei aver risolto almeno la velocità di pescaggio cosa faccio misuro i fosfati adesso poi domani, il fatot che non danndo più surgelato nè prodotti zeovit il calo potrebbe non essere dovuto al miglioramento dello schiumatoio, ma ad una situazione momentanea. Al limite cambio lo schiumatoio, sembra che siate concordi per lgm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |