AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cosa ne pensate?( Reef livornese) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220431)

milani1 08-01-2010 15:52

zeolite in samp

scusate provo a spiegarmi meglio quando insieme al sestini fecci ripartire la mia vasca alessandro mi fecce montare un samp nuova dove nel puntodove casca l acqua mi fecce colocare un vano dove mettere la zeolite usata . Dove la zeolite viene usata come substrato per i batteri (lo visto anche nelle foto delle vasche di tomas. ciao massimo livorno

morganwind 08-01-2010 18:49

la tua vasca è davvero molto bella #25 #25
quanto tieni di flusso del reattore?
la cosa strana (se cosi si può dire eh :-)) ) è che nonostante sia startata da ormai 2 anni (se ho capito bene) dosi ancora molto fonti batteriche e start2...di solito una volta raggiunti valori molto bassi dei nutrienti basta davvero poco per tenere in equilibrio il sistema (vd qualche goccia di start e integrazione rallentata di bac).
Forse il motivo risiede nell'alimentazione + consistente che dosi (per altro condivisibile) rispetto a quanto prevederebbe la gestione puntuale di zeo.
Oltre a pvc e sponge non non dosi null'altro?

milani1 08-01-2010 20:31

no mi sono spiegato male che la vasca e ripartita sono 7 mesi doso 2 volte a settimana zeobac eper l alimentazione uso un prodoto 2 volte a settimana che prendo a viareggio che no riccordo il nome perchel ho finito poi ti faccio sape ,comunque usando pohls special non penso che lo ricomprero ,perche lo special penso che sia stato arrichito di molti aminoacidi e non voglio appesantire l acqua di troppi nutrienti , il flusso e sui 400l h, comunque grazie dei complimenti io entrando su aquaportal ho molto da imparare da voi essendo un neofita massimo vivaldi sto usando il contato dell amico milani1 perche ho un problema con il mio pc

andrea dazzi 09-01-2010 11:23

Massi,ma cosa aspetti a iscriverti ad aquaportal e a goccia blu!!
Quando ci vediamo per la cena?

morganwind 10-01-2010 00:31

differenze tra il classico xtra e lo special?

milani1 10-01-2010 14:22

special

so solo che e stato potenziato e ne basta meta dose #18

morganwind 10-01-2010 18:40

quindi effetto identico sugli animali?

andrea dazzi 10-01-2010 18:49

Direi di si...si tratta comunque di un mix di aminoacidi! #24

milani1 12-01-2010 10:53

onde evitare ancora sdoppiamenti di personalità.........................

massi non riesce a fa l'iscrizione ad AP...uan volta compilata la richiesta da errore.....ho provato anche io a farla ma non la vuole proprio accettare
cosa devo dire di fare??

gabri

Federico Rosa 12-01-2010 14:45

milani1, no dai continuate così che da un mix tra te e massi vien fuori un bel troiaio :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.