![]() |
ELENIO, riguardati le pagine precedenti e quelle della 'Parte IV'.
Se trovi lo spettro emesso dai LED '6500' = bianco freddo capisci subito perchè non vanno bene. |
Ragazzi urgentemente potreste darmi due info?
che ne dite di questo ? N° 8 led natural 4100°K N° 8 led bianco freddo 6500°K N° 2 alimentatori 28W#700ma LED REBEL ne avete sentito parlare? da 3W l'uno,adrrebbe bene per illuminare un 50lt? Grazie ;-) |
devi aggiungere 4 rossi... i rebel son fantastici!!!
|
salve a tutti ;-)
mi potreste consigliare dove potrei trovare una striscia di led, magari già assemblata, per poter simulare l'effetto notturno? mi piacerebbe poter vedere l'acquario anche di notte, ma non vorrei 1. creare disturbo ai pescetti 2. spendere un botto 3. complicarmi troppo le cose! dite che ..............si può fare qualcosa? |
io prenderò 8 led blu da 5mm e 70° di apertura... e poi regolo l'alimentazione per dare la "giusta" luminosità.
|
si ma con che spesa? come li alimenti?
|
pochi cents l'uno, e poi gli alimento con un lm317
http://www.led-tech.de/en/Light-Emit...-1035_1_4.html |
eh eh... ma l'lm317 è una specie di transistor?
quindi servirebbe un circuito fatto a posta? come li isoli i led dall'umidità? |
lm317 è il regolatore per eccellenza!!! (scusate ma è il mio preferito)
è un regolatore sia in corrente costante sia a tensione costante, dipende da come lo monti. si, ovviamente c'è il suo circuito... li isolo mettendo un coperchio in plexy sopra... così evito che l'evaporazione. |
Ciao a tutti, vorrei sapere se posso sostituire la mia plafoniera con 4 neon T5 da 39 w (156w totali), con una plafoniera a Led.
Praticamente quanti Led ( e che tipo) dovrei mettere per ogni neon da 39 W? grazie a tutti ,attendo Vs risposte!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |