![]() |
Comunque penso che 1.000 L/H siano troppi considerando che il volume della vasca dove si trovano le rocce è 50 L.
Credo che prenderò una pompa da max 500 L/H (sempre che non mi soddisfi la derivazione dalla risalita che devo provare). |
io deviero' la risalita per alimentare la vasca delle rocce e con un foro diam.40 faro' cadere per troppo pieno l'acqua in sump.
La vasca delle rocce sara' 80x25x45h carico dalla parte dx (con deviazione risalita)e scarico dalla parte opposta.. |
janco1979, senti un pò... nella mia vasca "piccola" ho tolto il filtro biologico e ora il flusso passa dal pozzetto di caduta del troppo pieno poi a sotto nel vano con le rocce poi sale attraverso di queste e trabocca dal bordo nella parte grande della sump.
E' corretto usare le rocce così? Spero di essermi spiegato... #17 |
io le rocce le metterei dopo il filtraggio...cioe' prima skimmer poi rocce e poi risalita.
|
janco1979, Contatta luciafer per i cestelli.....gli ho parlato ;-)
|
janco1979, ma lo skimmer è nel vano grande della sump e non ho un'altra separazione dove mandre l'uscita...
|
Quote:
Grazie. ;-) |
Enrichetto, ma le rocce le hai in uno scomparto separato rispetto alla parte tecnica?
|
janco1979, cerco di spiegarmi: lo scomparto è separato e sta tra lo scomparto di caduta del corrugato e la parte grande della sump.
Lo scomparto delle rocce riceve l'acqua dalla fessura in basso, proveniente dallo scomparto di caduta, attarversa le rocce dal basso verso l'alto e trabocca dentro la parte grande della sump dove ci sono lo skimmer e la risalita. Ovviamente lo skimmer preleva l'acqua dallo stesso scomparto in cui la rigetta. Così è chiaro? |
Si è chiaro,ma il passaggio secondo me è "sbagliato"...io preferisco far arrivare acqua alle rocce gia' trattata dallo skimmer per evitare il piu' possibile sedimenti e schifezze sul fondo della zona stessa..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |