AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte XI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216584)

axy 31-12-2009 15:32

a me per la seconda volta hanno deposto le uova. La prima volta credevo se li fossero mangiate i girinocerus e cosi li ho tolti dall'acquario. Ieri hanno deposto tantissime uova m oggi ne sono rimste pochissime, si e no 5 o 7 uova.
Qualcuno sa da cosa può dipendere? visto che non ci sono altri pesci nell'acquario e non ho messo mano nell'acquario??

giuseppe_roma 31-12-2009 21:35

ragazzi sto cercando due ramirezi femmine,sono disposto ad acquistarle per fare compagnia ai miei due maschioni #19 che tengo in due vasche separate e soffrono di solitudine #07
ho girato 3 negozi ma di femmine nemmeno l'ombra e non mi va di aspettare una settimana 10 giorni

(zona ROMA)

lego 01-01-2010 23:11

Ci risiamo...stanno riscavando -.-

giuseppe_roma 04-01-2010 21:52

ragazzi urgente vorrei sapere la vostra essendo la mia prima coppia di ramirezi non so che pesci prendere #22

oggi dopo lunghe ricerche ho finalmente trovato quella che (a detta del venditore) era una femmina di ramirezi
essendo anche della stessa taglia del mio maschio l'ho prontamente acquistata e messa in vasca
a quel punto il rami maschio che ho da circa 10 giorni e che in tutto questo tempo sembrava morto(nel senso quasi sempre in disparte e quasi mai "in giro" per la vasca) è completamente impazzito nel senso che ora non molla un secondo la ...femmina? la segue ovunque,gli gira in torno la prende di punta e cerca di beccarla...a questo punto mi sorge il dubbio che io abbia inserito un altro maschio. sapete dirmi se questo comportamento del maschio è normale? grazie

giuseppe_roma 04-01-2010 21:54

aiuto ora mi sta venendo il dubbio che sono due femmine....ho provato a fare qualche foto ma dispongo solo del cellulare e non sono granchè

giuseppe_roma 04-01-2010 22:22

lei dovrebbe essere la femmina...mi confermate???

axy 05-01-2010 03:05

secondo me quella sopra è la femmina e quest'ultimo il maschio...vedi appena puoi di mettere delle altre foto più chiare. Dico che quella sopra sembra f perkè si nota abbastanza il ventre rosato. L'ultimo sembra un maschio per lo stesso motivo!

lyrthanas 05-01-2010 11:06

non solo....metti foto migliori perche' l'ultimo esemplare sembra parecchio denutrito... #24

john 07-01-2010 12:36

finalmente sono sicuro di avere la mia bella coppia!! ieri sera hanno scavato la buca e tutti e due si sono dati da fare per fare e fecondare le uova... questa mattina ho controllato e per fortuna non se le sono mangiate :-)) anzi il maschio non si schioda per un attimo dalla sua postazione di controllo #18
domanda... nel caso dovessero nascere i piccoli dovrei procurarmi per forza del mangime apposito? se li lascio nella vasca con i genitori va bene? gli altri ospiti sono 5 neon in un acquario da 60#70 litri

john 07-01-2010 12:47

ah e altra cosa... ho letto che i piccoli sono delicati se ci sono troppi batteri ecc... di tenere pulita la vasca... dovrei sifonare cambiare acqua o faccio peggio perchè alzo schifezze?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.