AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   questa volta solo LPS - la rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216206)

Paolo Marzocchi 13-12-2009 15:58

tom03, quella arancione è una spugna, anche se non conosco il nome scientifico.....spero che tu non l'abbia fatta uscire dall'acqua,.......perchè sono molto sensibili.....
mentre l'altro corallo è ...difficile sai...mai visto così.... sembra molto bello comunque, ma in foto secondo te è già aperto oppure ancora deve tirar fuori i polipi??

ot: vedo che l'ozono funziona ancora #18 #18 è sempre ...quello??' ;-) ciao e complimenti per la vasca, mi piace molto!!! #25

tom03 13-12-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
tom03, quella arancione è una spugna, anche se non conosco il nome scientifico.....spero che tu non l'abbia fatta uscire dall'acqua,.......perchè sono molto sensibili.....
mentre l'altro corallo è ...difficile sai...mai visto così.... sembra molto bello comunque, ma in foto secondo te è già aperto oppure ancora deve tirar fuori i polipi??

ot: vedo che l'ozono funziona ancora #18 #18 è sempre ...quello??' ;-) ciao e complimenti per la vasca, mi piace molto!!! #25

Ciao Paolo, si l'ozonizzatore è sempre quello #36#
La spugna l'ho tolta dall'acqua quel tanto che basta per metterla prima nel sacchetto e poi in vasca, speriamo bene #13
Il corallo ti confermo che è molto bello; si così com'è in foto il polipo è aperto.
Così si vede meglio?

auz 13-12-2009 16:19

tom03, allora la devi buttare.....ha preso aria..........
comunque è una cotolettus panatus.....nel milanese si trova facilmente.....

quella azzura con tutti i polipi è una acnee giuvanilum

tom03 13-12-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da auz
tom03, allora la devi buttare.....ha preso aria..........
comunque è una cotolettus panatus....

Come la devo buttare -05

Quote:

e sarebbe ?

tom03 13-12-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da tom03
Quote:

e sarebbe ?

pirla ... quella l'ho avuta quando avevo 16 anni :-D

Paolo Marzocchi 13-12-2009 21:29

tom03, non mi pronuncio sul secondo corallo...ma quella arancione l'ho avuta anch'io e......spero di sbagliarmi ma ,sono molto difficili da mantenere al ungo, specie se è stat esposta ad aria, viene infastidita pure dalle bollicine stesse dell'aria che a volte vengono prodotte dalle pompe......e non so se l'utilizzo dell'ozono sia ancor più gravoso nei suoi confronti...... comunque è molto bella ...speriamo bene!!! #18 #18

auz 14-12-2009 01:55

Paolo Marzocchi, l'ozono è in soluzione non gli fa una pippa,è solo problematico il problema bolle e esposizione ad aria .....
marco non so se tenendola fuori puoi averla danneggiata,sicuramente bene non gli ha fatto,ma non mi sento di dire neanche che muore perche non lo so proprio...

tom03 14-12-2009 08:52

E l'animale blu?

ALGRANATI 14-12-2009 09:10

mi ero perso sto topic.-...c.azzarola Marco....vaschetta da paura ti stai tirando su -05

butta sulla sabbia quel sarco di sx prima che ti ricopra mezza rocciata ;-)

EA 14-12-2009 09:43

tom03, hai messo le rocce in samp?
con la luce?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.