![]() |
Se non l'hai neancora letto c'è anche questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtop...169685&start=0
|
grazie per l'aiuto ragazzi...
e specialmente per il link. ma con questi killi....niente torba? |
Mi sono perso la costruzione di questo topic...arrivo solo ora che non c'è che da attendere le uova :-(
Nanni, io metterei (come sai che ho fatto) l'EDEN...non chiedetemi perché, non lo so nemmeno io, ma i filtri a zainetto non mi danno tanta fiducia. Quelli ad aria li hai già esclusi, quindi inutile parlarne. P.S.: Marco, con 2 pagine di ritardo, grazie 1000 #12 |
se vuoi raccogliere uova... usa il mop...
http://www.vergari.com/acqua/varie/mop_Atchison lana acrilica al 100% colore verde scuro nero e marrone la trovi anche nei negozi tutto a 1 euro... |
Quote:
|
CERTO che devo raccogliere uova!!
quando inizierò a pubblicizzare questi fantastici pesci farò in modo d'invadere la puglia!!! ps semiannuali vuol dire che campano 6 mesi? |
Quote:
se li tieni bene i Fundulopanchax nigerianum ti campano anche più di tre anni!!... semi annuali vuol dire che le loro uova si possono sia schiudere in acqua (senza diapausa) sia avere una diapausa di anche tre mesi nel caso che il biotopo dove vivono vada incontro ad una siccità temporanea.. in quel caso le uova rimangono nel substrato umido... ...diciamo che prima di invadere la Puglia, sarà una grande impresa invadere il condominio!!! :-D :-D :-D ..sto scherzando naturalmente! Ciao ciao Marco |
capisco capisco....
in ogni caso....mi diceva sam d'incubare le uova per 3-4 settimane quando m'arrivano prima di bagnarle sarebbe la diapausa? |
>sarebbe la diapausa?
non so se per un Fundulopanchax si possa parlare effettivamente di diapausa #24 |
Si si parla di diapausa III Cioè di sospensione della fase finale di crescita dell'embrione in attesa delle condizioni ottimali.
Ma se venite alla convention magari potrete porre e vostre domande a qualcuno che la diapausa l'ha studiata davvero. Take care |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |