![]() |
Quote:
Quote:
devo trovare un rivenditore eheim che tratti anche materiali tipo curve ecc... Al momento la parte riflettente ( credo tu intendi la parte bianca ) e' intatta, ma certo sono passati "solo" 6 mesi.... Quote:
P.s. Raga, il filtro va che e' una bellezza...volevo aggiungerci una fiala di biodigest, così per accellerare l'insediamento, ma dovrei aprirlo ecc...lascio perdere.. A presto! |
E' un gran bel filtrone!! :-D
|
Ragazzi...fatto...quasi finito...comunque un odissea...assurdo non trovare materiale adatto in giro per negozi di acquari...la spray bar l'ho messa ma ancora non come avrei voluto...cercherò ancora meglio finchè non trovo qualcosa di adatto..
di certo il cayman, per la sua conformazione, non e' proprio adatto per questo tipo di soluzione...sarei curioso di vedere qualcuno che ha la mia vasca e come ha adattato tubi ecc... Qualcuno ha qualche foto? Comunque una mezza soddisfazione ce l'ho... Alla prossima! |
Non voglio finire OT ma già che state parlando del 2071... potrebbe andare bene per una vasca 120x40x50 (217 litri)? leggendo la descrizione riporta la dicitura per acquari fino a 250 litri, ma so che il filtro va sempre largamente sovradimensionato... -28d#
|
Il 2071 mi sembra davvero piccolo per il tuo acquario (a mio avviso chiaramente), poi ovviamente bisogna anche vedere che tipo di acquario hai...
Viste le dimensioni della tua vasca io punterei sul 2073 o meglio sul 2076 elettronic. Io il 2073 l'ho montato su un 80x40x50 e mi ci trovo benissimo, anche perchè il flusso d'acqua è ben regolabile (e cmq non è cosi impetuoso). Il 2076 è regolabile elettronicamente e può scendere fino a 400 litri/ora! (chiaramente sempre considerati a filtro vuoto, quindi con filtro pieno scende anche di più). |
Già immaginavo, nessuna esperienza con la linea ecco?
|
Non sono male... però a mio avviso sono troppo piccoli per il tuo acquario.
|
sinceramente io ho preso dei raccordi curvi "qualunque" e non eheim.. e ho segato a piacere la roba in dotazione con il filtro..
se vuoi mettere liquidi con batteri o amenità di qualsivoglia natura, ti suggerisco di usare una siringa, che spruzzerai in prossimità dell'aspirazione del filtro. per quanto riguarda le ampullarie.. beh.. sono delle bestiacce che gironzolano per l'acquario.. carine, se non sono troppe.. tengono pulito il fondo e se hanno voglia pure le foglie si riproducono un po' troppo copiosamente.. se vogliamo trovargli un difetto -11 |
Quote:
|
io ne ho 4, propio made by lupastro che sono legiadre, si inferociscono solo sulle foglie staccate al max... ma non danneggiano neanche quelle... e mangiano tutta la cacca dei pesci facendo la loro cmq ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |