AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   sognando l'ardesia [PIANTUMATA!] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212111)

Oscar_bart 29-10-2009 16:31

Brava livia, bella bella! #25

Ci sarebbe da prender spunto per uno sfondo vasca malawi ... #18

Un unico appunto vorrei fare..
Quei due sassi attaccati sopra agli altri non stanno tanto bene, forse era meglio senza.. :-)

livia 29-10-2009 16:37

Grazie! :-))

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Ci sarebbe da prender spunto per uno sfondo vasca malawi ... #18

In effetti l'idea mi è venuta perché volevo riallestire la mia vasca da 100 litri come tanganica e volevo fare uno sfondo 3D, ma essendo una vera frana con il fai da te ho pensato di mettere l'ardesia, ma poi ho pensato di fare prima una prova su scala ridotta.. #18

Per i due sassi in effetti non sono un gran che, ma conto sul fatto che verranno parzialmente coperti dalle piante, senza di loro sarebbe rimasto un buco immenso ancora più brutto e difficile da coprire...poi quelli li ho messi solo con la colla a caldo, se una volta piantumata non mi soddisfano posso staccarli facilmente :-))

livia 29-10-2009 16:50

Parli del diavolo...è arrivato il corriere con il filtro!! mi sa che un certo negozio riceverà una mia visitina oggi pomeriggio... #18 :-)) :-))

Oscar_bart 29-10-2009 16:57

Potresti provare con uno sfondo grigio invece che nero e le parti con i "buchi" risalterebbero meno essendo di colore simile... #24 ;-)

livia 29-10-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Potresti provare con uno sfondo grigio invece che nero e le parti con i "buchi" risalterebbero meno essendo di colore simile... #24 ;-)

Non so... mi sa che così si perde un pò l'effetto proprio del contrasto che invece mi piace parecchio...lo sfondo nero lo lascio così com'è, almeno per il momento...una volta piantumato e avviato tutto per bene vedo cosa viene fuori... :-))
Tanto in caso sono sempre in tempo per levare lo sfondo e cambiarlo...

Comunque ora vado a prendere le piante e inizio a piantumare, anche se sicuramente non troverò tutto quello che mi serve e dovrò fare acquisti a più riprese... :-(
stasera o domani metto le prime foto con le piantine :-)) :-)) :-))

Sago1985 29-10-2009 18:22

Il fondo come lo prepari? :-)

livia 29-10-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Sago1985
Il fondo come lo prepari? :-)

in che senso? Se è per i fertilizzanti mi hanno consigliato gli starter dennerle e sto usando quelli sotto le piante :-)

Al negozio in pratica non ho trovato nessuna delle piante che cercavo, per il momento ho preso piante che facevano parte della lista che avevo fatto anche se non sono proprio le prime scelte...ma mi piacciono lo stesso :-)

Vado a riempire d'acqua la vasca e faccio le foto :-))

Febussio 29-10-2009 23:30

Complimenti bellissima!

L'ardesia apparirà più scura una volta bagnata.
E a del muschio "rasato" fra le crepe hai pensato?

livia 29-10-2009 23:50

grazie :-))
al muschio non avevo pensato, in effetti non è una brutta idea! Come potrei fare per fermarlo? Non è che poi mi invade tutto?

Comunque ecco qui il lavoro finito...o quasi :-)
Devo aggiungere almeno il pratino di calli (come farò a vasca piena non lo so.. #23 ) e manca qualcosa da mettere al centro (o lascio così?)

Che ne dite? :-)

La roccia sul legno è li solo per farlo affondare, la toglierò appena smette di galleggiare.. :-)

Jonny85 30-10-2009 00:17

Molto bello davvero! L'unica cosa è che servirebbe qualche altra pianta non troppo alta da mettere sullo sfondo al centro, in modo che lo sfondo si veda, ma non sia coperto del tutto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.