![]() |
Quote:
|
JeFFo,
se sei a peschici forse ci siamo conosciuti #22 |
Quote:
Nel momento in cui avranno distrutto la concorrenza europea pagheranno gli europei progettisti per farsi fare prodotti originali e "seri". Il problema è che poi i prodotti costeranno quanto costano adesso gli europei. Molti sanno che ho lavorato 22 anni nel settore della progettazione. una cosa analoga è successa molti anni fa con i giapponesi. Questi copiavano gli strumenti topografici europei ma li facevano pagare un terzo. Gli europei sono praticamente deceduti ma intanto il costo del lavoro in giappone aumentava e gli strumenti giapponesi (di fatto oramai esistono solo quelli) ora costano quanto costerebbero gli europei se ancora esistessero. Quindi il problema è relativo e la soluzione è il tempo. Quello che, però, mi sembrerebbe corretto valutare, è la vera differenza di prestazioni, materiali e lavorazioni. Quote:
Quote:
Quote:
geppy[/quote] |
Quote:
In fatto di spessori e qualità di costruzione non hanno nulla da invidiare hai nostri in alcuni casi sono molto meglio.....per il PVC è un incognita nessuno sa con certezza da dove proviene e come è realizzato sono solo ipotesi, chi non mi dice che visto che comprano le Pompe in EU prendano anche il PVC. :-) |
visto che siamo decisamente O.T. continuiamo pure la discussione...
qua mi sfugge qualcosa come già detto in precenza... ma qualcuno ha detto per caso che i cinesi sono i migliori e che gli altri non funzionano??..mi sembra al contrario di leggere critiche su diverse cose (progetto,materiali,ecc ecc..)...io credo che un BM a 130 o 180 euro è una scelta di chi lo compra..magari avrà una vasca altrettando bella come chi monta skimmer da 500-600 euro...siamo liberi di spendere meno??..poi quando io sono dellìidea che i progettisti e alcune marche "mondiali" se ne usciranno sempre con progetti nuovi per rimanere sul mercato e i cinesi come al solito copieranno...questo ormai è un dato di fatto.. poi anche sui costi europei o italiani credo che non è solo una questione di materiali o progetti o mano d'opera...ma di numeri??? non voglio citare marchi italiano per non fare dispetto a nessuno...ma non credo che questi (con tanto di progetti e studi accademici dietro) esportano nemmeno un decimo di quello che la bubbel magus manda solo in italia..o in europo..vogliamo parlare di mondo?? il confronto sarebbe ridicolo credo... |
Quote:
Se fosse vero quello che dici ci sarebbe una guerra mondiale: disoccupati contro la Cina.... :-)) geppy |
:-))
|
Quote:
Non siamo lontani da Disoccupati contro Oriente. La forza dell'italia sono le piccole aziende che danno lavoro, i grandi Marchi non producono in Italia già da diverso tempo. :-) |
Quote:
Se avrò il piacere di averti a Napoli, ti farò vedere dal vivo le differenze tra alcuni schiumatoi europei ed alcuni cinesi, sia in termini di qualità dei materiali che di resa. Se poi vogliamo entrare in polemica, sono pronto (anche se, francamente, non ne ho molta voglia). E giusto per polemizzare, lancio il sasso e mi ritiro dalla discussione, lasciando a voi le conclusioni. La ditta cinese che compra le pompe in Europa, dopo aver fatto conoscere il proprio prodotto conquistando la fiducia dei consumatori europei grazie soprattutto al fatto che montava Aquabee, ha subito sostituito le costose Aquabee con le economicissime e cinesissime Atman.... ;-) geppy |
Quote:
poi ognuno dice quello che più gli piace ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |