AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Sesso multi. Sono natiiiiii!:) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208909)

Lssah 28-10-2009 11:21

sì, è il caso della melanoides se non sbaglio.
come ti dicevo, credo che si riproduca per partenogenesi, in cui le uova si schiudono senza fecondazione di un maschio.

meelina 28-10-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
sì, è il caso della melanoides se non sbaglio.
come ti dicevo, credo che si riproduca per partenogenesi, in cui le uova si schiudono senza fecondazione di un maschio.

Bene. Non mi pongo nemmeno il problema di decidere allora, oramai è dentro.
:-D

Oscar_bart 28-10-2009 19:21

io le ho e sono molto utili, tanto non le vedrai quasi mai.. ;-)

meelina 28-10-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
io le ho e sono molto utili, tanto non le vedrai quasi mai.. ;-)

è vero! non la vedo mai. ho letto che son notturne.
Solo una volta si è fiondata su un po' di artemia decongelata che i multi non han mangiato.
Ne intercetto la presenza la mattina dai solchi che mi lascia sulla sabbia! Sembran dei disegnini da giardino ZEN. :-D :-D

fraster 28-10-2009 20:23

Ma quindi il fondo anossico non è pericoloso? Mi hanno sempre detto di si! #24

Lssah 29-10-2009 01:00

Quote:

il fondo anossico non è pericoloso
quanto lo è l'acqua non biocondizionata.

ma queste sono le mie opinioni,e potrei essere bruciato sul rogo come un eretico.

meelina 31-10-2009 12:56

Ma dopo quanti giorni indicativamente i piccoli di multi escono dalla conchiglia? Ho letto pareri discordanti: alcuni dicono 7 giorni, altri 10 altri 15.

No perchè c'ho sta femmina che continua ad entrare e a uscire sempre dallo stesso guscio.

meelina 02-11-2009 20:33

Dopo mesi e mesi finalmente ho visto i miei primi piccoli di multi!!! #17 #17
Stavo dando da mangiare come al solito, seduta di fronte alla vasca e ad un certo punto dalla conchiglia della femmina che stavo già curando da un po' vedo del movimento, giusto per u nano secondo. Pensavo fosse cibo, infatti non ci ho dato peso.
Dopo un po' vedo un microbo che esce un po' di più e rientra subito: era un multino!! :-D Che emozione!!!

Ne ho contati 2, uno era sotto la conchiglia e uno dentro, quindi non so se quello dentro è sempre lo stesso o sono più di uno.

Son troppo felice! #22 #22

Quindi ora ci sono accorgimenti particolari che devo attuare per i piccoli?
Mangime sbriciolato per adulti..ma ogni quanto? 2 volte al giorno bastano?

Naupli mi avete detto di no.

Altro? :-))

Lssah 02-11-2009 21:24

Quote:

se li hai vanno bene ma non è necessario.

spegni il filtro quando somminisri la pappa.

meelina 02-11-2009 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

se li hai vanno bene ma non è necessario.

spegni il filtro quando somminisri la pappa.

Ah quella della filtro non la sapevo, hai fatto bene a dirmelo!

Io i naupli ce li ho, ma non vorrei che capitasse quello che è capitato a skfabio, ovvero se gli adulti mangiano troppo proteico, che è inevitabile, si stimola una nuova riproduzione e mi ammazzano i piccoli già nati. Confermi Lssah?

Comunque non sono ancora fuori dalla conchiglia e somministrargli cibo è impossibile ora, a meno che non glielo spari nella chiocciola ma ho letto che è dannoso, inquina troppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.