![]() |
sì, è il caso della melanoides se non sbaglio.
come ti dicevo, credo che si riproduca per partenogenesi, in cui le uova si schiudono senza fecondazione di un maschio. |
Quote:
:-D |
io le ho e sono molto utili, tanto non le vedrai quasi mai.. ;-)
|
Quote:
Solo una volta si è fiondata su un po' di artemia decongelata che i multi non han mangiato. Ne intercetto la presenza la mattina dai solchi che mi lascia sulla sabbia! Sembran dei disegnini da giardino ZEN. :-D :-D |
Ma quindi il fondo anossico non è pericoloso? Mi hanno sempre detto di si! #24
|
Quote:
ma queste sono le mie opinioni,e potrei essere bruciato sul rogo come un eretico. |
Ma dopo quanti giorni indicativamente i piccoli di multi escono dalla conchiglia? Ho letto pareri discordanti: alcuni dicono 7 giorni, altri 10 altri 15.
No perchè c'ho sta femmina che continua ad entrare e a uscire sempre dallo stesso guscio. |
Dopo mesi e mesi finalmente ho visto i miei primi piccoli di multi!!! #17 #17
Stavo dando da mangiare come al solito, seduta di fronte alla vasca e ad un certo punto dalla conchiglia della femmina che stavo già curando da un po' vedo del movimento, giusto per u nano secondo. Pensavo fosse cibo, infatti non ci ho dato peso. Dopo un po' vedo un microbo che esce un po' di più e rientra subito: era un multino!! :-D Che emozione!!! Ne ho contati 2, uno era sotto la conchiglia e uno dentro, quindi non so se quello dentro è sempre lo stesso o sono più di uno. Son troppo felice! #22 #22 Quindi ora ci sono accorgimenti particolari che devo attuare per i piccoli? Mangime sbriciolato per adulti..ma ogni quanto? 2 volte al giorno bastano? Naupli mi avete detto di no. Altro? :-)) |
Quote:
spegni il filtro quando somminisri la pappa. |
Quote:
Io i naupli ce li ho, ma non vorrei che capitasse quello che è capitato a skfabio, ovvero se gli adulti mangiano troppo proteico, che è inevitabile, si stimola una nuova riproduzione e mi ammazzano i piccoli già nati. Confermi Lssah? Comunque non sono ancora fuori dalla conchiglia e somministrargli cibo è impossibile ora, a meno che non glielo spari nella chiocciola ma ho letto che è dannoso, inquina troppo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |