![]() |
Se è per quello un pc ti tocca cambiarlo ogni due anni, non ti porta nessun vantaggio economico e soprattutto non fa scomparire l'enel in 8 anni :-D
I pannelli sono assicurati che in 40 anni non perdono più del 20% delle prestazioni nominali.. Da qui a 40 anni voglio proprio vedere, però per adesso va bene così! :-D :-D Detto tra noi, del lato ecologico non me ne frega niente #13 |
matius quello che pensi tu e lo sbaglio che fanno tutti quelli che non conoscono veramente come funziona l'incentivo#07
il risparmio non è solo in bolletta ma anche sulla totale produzione dei pannelli, in poche parole si risparmia sulla bolletta in piu tutti i kw prodotti vengono pagati in media 0,41 cent in pratica 18,000 euro male che vada vengono in media ripagati in 6 anni, da li in poi e tutto burro;-) ora non ricordo quanti kw di pannelli a fatto bubba e non voglio pronunciarmi per lui ma facendo i conti sul mio impianto di 3 kw stimo 5/6 anni per ripagarlo e da li a 20 anni (durata del contratto) mi entrano 2000 euro all'anno puliti #36# leggete bene il conto energia e lo scambio sul posto! |
Ah beh certo Max, non sono entrato nei dettagli perchè comunque l'avevo già scritto, ma io avendo installato 4kw e avendo una produzione STIMATA (teoricamente dovrebbe essere maggiore, ma vedremo a fine anno) di 4000kWh all'anno praticamente ricevo:
4000 kwh x 0.411 €/kwh = 1640€ all'anno per 20 anni, quindi in totale sono 32000 € e qui non ci si scappa, il mio impianto l'ho già strapagato (con gli interessi!!!), e oltre a questi soldi ci devi aggiungere le bollette risparmiate ogni anno (non per 20 anni) ;-) |
Quote:
loro che comprano la tua energia prodotta? allora xkè non abbassano i prezzi dei pannelli? sai quanta gente se li monta? sai che business? io per ora mi complimento con voi #25#25#25 ma attendo tempi migliori |
Io sapevo che erano garantiti per 20 anni e non 40 e tra l'altro dopo il ventesimo anno non si sà che cosa succeda perchè non esistono prove a riguardo.
Matius,secondo te,dopo 20 o 40 anni che i pannelli sono istallati e non produceranno piu energia cosa pensi che succederà ? Secondo me,uscirà fuori una legge riguardante lo smaltimento di tali rifiuti e lo metteranno nel cacapranzo a tutti ! |
edogr tra 20-40 anni poi si pensa.... a me la cosa che adesso fa girare molto le palle è che se davvero c'è un guadagno per tutti, xkè devo anticipare io tutti sti soldi?
|
Quote:
Oggi ho nuovamente superato quota 20 kwh per adesso, c'è ancora un'oretta di sole, vediamo che combina.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
i pannelli sono composti da silicio uno dei materiali piu presenti sulla terrra vetro e allumio, quindi per lo smaltimento non credo che ci siano problemi visto che il vetro e l'alluminio vengono reciclati normalmente, il silicio non mi sembra che costituisca nessun problema particolare visto che si usa moltissimo anche adesso sui computer
in piu i pannelli vengono garantiti sul fatto chè mantengono la produzione del 90% fino al decimo anno, e 80% fino al ventesimo anno #36# e già questo dovrebbe essere sufficente e credo che dopo 30 anni ci si possa anche parmettre di ricomprarli e nel frattempo abbiamo prodotto un energia pulita;-) sopratutto noi che in fin dei conti sprechiamo corrente per i nostri acquari solo per sfizio abbiamo un obbligo verso l'ambiente e i nostri figli e dovremmo cercare di fare il possibile per rimediare per l'unica volta che hanno fatto un incentivo veramente interessante ci lamentiamo #07 povera italia e sopratutto i nostri figli #06 pensare che in germania ci hanno doppiato anche con meno sole e invece noi a pensare di riaprire le centrali nucleari#23 il gse ci ripaga la corrente con la tasse che anni abbiamo già pagato per anni nelle bollette sotto forma di accisse varie, e il protocollo di kyoto ci obbliga ad avere una certa percentuale di energie rinnovabili altrimente sono multe salate per lo stato quindi.... quest'anno il costo dei pannelli è molto diminuito e alla fine del 2010 l'incentivo finirà e non si sà se verrà prorogato e parecchie persono anche senza liquidi prendono un mutuo per pagare l'impianto quindi piuttosto che tenere 10.000 euro in banca per ora non c'è investimento migliore#36# comunque ognuno e libero di pensare quello che vuole e se per sentirsi a posto con la coscienza si preferisce credere che sia una truffa e non ci sia guadagno oppure che poi si debba pagare per smaltirli... |
madmaxreef guarda che mica mi sto lamentando! sto solo prospettanto alcuni miei dubbi e perplessità. poi io spero davvero che sia come dici tu! figuriamoci se spero il contrario! :-))
ma tu prima hai detto che ti arrivano bollette dove non c'è nulla da pagare giusto? ma anche le quote fisse non paghi? |
no, non unziona cosi prima si ti scalavano direttamente dalla bolletta mentre da quest'anno enel si è tirata fuori da questa gestione e fà tutto il gse, cioè la bolletta ti arriva ugualmente a prima però al raggiungimento di un risparmi in bolletta di 250 euro te li accreditano,in pratica è la stessa cosa però piu complicata #36#e questo e il risparmio in bolletta
poi c'è il contributo per energie rinnovabili vero e proprio chè su tutta la produzione è di 0,41 cent al kw per impianti parzialmente integrati sui tetti considera che un impianto come il mio di 3kw di picco produce mediamente alle mie latitudini 3600 kw annui moltiplicati per 0,41 piu altri euro accreditati dal risparmio in bolletta;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |