![]() |
I ram hanno bisogno di moltissime attenzioni e nonostante tutto molte volte restiamo delusi da morti improvvise e senza motivo apparente. Se sei impegnato (fortunatamente) con il lavoro ti consiglio di orientarti verso pesci con poche esigenze!
|
Quote:
Quote:
|
ok chiaro, sisi 2 al giorno non ci sono problemi posso garantirle sempre :-)....mi comprero' i granuli di artemia liofilizzata per secco e i chironomus congelati gia' li ho...al momento ho delle pasticche avanzate per i corydoras...anche se non so bene di che tipo di alimento parlo....non c'e' scritto.... :-)
|
Quote:
|
Nono le somministro a vasca spenta 1 volta ogni 3 giorni ai cory se decido per 5 cory nani e 5 neocaridine come compagni di vasca :-)
|
bah..
io ho dentro 3 ram da 6 mesi e, sinceramente, sono di bocca buonissima :-)) mangiano tutto e stanno benissimo bellissimi colori, pinne dritte e comportamento superarzillo a differenza degli altri pesci (cory, altispinosa e qualcosa d'altro), sono anche i più socievoli.. vengono a mordermi le dita quando metto le mani in acqua!! :-D o sono dei pir-ram-hana ? :-D :-)) e la coppia ha già deposto due vote (per la gioia dell'ancistrus.. #09 ) |
Oddio che bello.....mi piacerebbe avere dei pescetti cosi' arzilli....e stupendi come i ram.....ora mi impegno bene bene e gli creo un'ambiente ad hoc :-D
@lupastro: potresti cortesemente dirmi i tuoi valori di pH, Gh e Kh? grazie :-) |
ph 6.5 - 6.7 (con esattezza non lo so)
gr e kh 4 o 4,5 non misuro da uns sacco di tempo.. ma tutto è molto stabile T 26°, che in estate arriva a 30 e certi giorni anche un filo di più ah.. se qualcuno volesse una femminuccia di ram e fosse della mia zona (MI - ovest), è dipsonibile! avevo messo degli annunci, ma nessuno alla fine l'ha presa sana, bella e.. maltrattata dalla coppia |
|
.il modo per avere ram in salute è dar loro un ambiente adatto, quella è la sfida più difficile...poi il resto, con un pò di buon senso, viene da sè... ;-)
-------------------------------------------------------------------------------------- credo che la sfida più difficile sia quella di trovare ram in salute presso i rivenditori -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |