AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ram femmina o maschio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207915)

giosa65 27-09-2009 10:07

I ram hanno bisogno di moltissime attenzioni e nonostante tutto molte volte restiamo delusi da morti improvvise e senza motivo apparente. Se sei impegnato (fortunatamente) con il lavoro ti consiglio di orientarti verso pesci con poche esigenze!

roby91 27-09-2009 11:39

Quote:

spirulina ho letto migliora i colori....solo quello?
la spirulina ai ram fa poco niente..forse li fa andare in bagno...i ram hanno un intestino corto cioè da carnivori, che assimila poco e per questo deve mangiare cose nutrienti (chironomus, artemia, larve di zanzare..ecc..)
Quote:

I ram hanno bisogno di moltissime attenzioni e nonostante tutto molte volte restiamo delusi da morti improvvise e senza motivo apparente. Se sei impegnato (fortunatamente) con il lavoro ti consiglio di orientarti verso pesci con poche esigenze!
quoto e no..nel senso che di sicuro i ram sono pesci più delicati di altre specie, ma secondo me non lo sono così tanto da essere trattati con i guanti..due somministrazioni di cibo secondo me bastano, basta che da due non diventino 1...il modo per avere ram in salute è dar loro un ambiente adatto, quella è la sfida più difficile...poi il resto, con un pò di buon senso, viene da sè... ;-)

lyrthanas 27-09-2009 15:52

ok chiaro, sisi 2 al giorno non ci sono problemi posso garantirle sempre :-)....mi comprero' i granuli di artemia liofilizzata per secco e i chironomus congelati gia' li ho...al momento ho delle pasticche avanzate per i corydoras...anche se non so bene di che tipo di alimento parlo....non c'e' scritto.... :-)

roby91 27-09-2009 16:36

Quote:

al momento ho delle pasticche avanzate per i corydoras...anche se non so bene di che tipo di alimento parlo....non c'e' scritto....
non darle ai ram però... -28d#

lyrthanas 27-09-2009 19:17

Nono le somministro a vasca spenta 1 volta ogni 3 giorni ai cory se decido per 5 cory nani e 5 neocaridine come compagni di vasca :-)

lupastro 28-09-2009 09:50

bah..
io ho dentro 3 ram da 6 mesi e, sinceramente, sono di bocca buonissima :-))
mangiano tutto e stanno benissimo
bellissimi colori, pinne dritte e comportamento superarzillo
a differenza degli altri pesci (cory, altispinosa e qualcosa d'altro), sono anche i più socievoli..
vengono a mordermi le dita quando metto le mani in acqua!! :-D
o sono dei pir-ram-hana ? :-D :-))
e la coppia ha già deposto due vote (per la gioia dell'ancistrus.. #09 )

lyrthanas 28-09-2009 12:06

Oddio che bello.....mi piacerebbe avere dei pescetti cosi' arzilli....e stupendi come i ram.....ora mi impegno bene bene e gli creo un'ambiente ad hoc :-D

@lupastro: potresti cortesemente dirmi i tuoi valori di pH, Gh e Kh? grazie :-)

lupastro 28-09-2009 13:29

ph 6.5 - 6.7 (con esattezza non lo so)
gr e kh 4 o 4,5
non misuro da uns sacco di tempo.. ma tutto è molto stabile
T 26°, che in estate arriva a 30 e certi giorni anche un filo di più

ah..
se qualcuno volesse una femminuccia di ram e fosse della mia zona (MI - ovest), è dipsonibile!
avevo messo degli annunci, ma nessuno alla fine l'ha presa

sana, bella e.. maltrattata dalla coppia

roby91 28-09-2009 14:13

lyrthanas, studia qui... :-))

http://www.natureaquarium.it/

giosa65 29-09-2009 07:26

.il modo per avere ram in salute è dar loro un ambiente adatto, quella è la sfida più difficile...poi il resto, con un pò di buon senso, viene da sè... ;-)
--------------------------------------------------------------------------------------
credo che la sfida più difficile sia quella di trovare ram in salute presso i rivenditori -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.