AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari parte XIV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206491)

Tore* 22-09-2009 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
Tore*, scusami, ma una luce lunare? o già ce l'hai?
:-))

L'ho simulata con una lampada soffusa, ma non cambia nulla, gli scalari dormono. ;-)

Sharkfree 22-09-2009 09:55

#24 Strano i miei non li perdevano di vista un attimo............. #24

Tore* 22-09-2009 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
#24 Strano i miei non li perdevano di vista un attimo............. #24

Cioè non dormivano MAI?

Paolo Piccinelli 22-09-2009 09:57

Quote:

Cioè non dormivano MAI?
i miei no, almeno finchè li ho osservati. ;-)

Tore* 22-09-2009 10:00

[quote="Paolo Piccinelli"]
Quote:

i miei no, almeno finchè li ho osservati. ;-)
Beh, ma a sto punto gli lascio la luce accesa per qualche notte fino alla schiusa...

Safira 22-09-2009 13:23

Beh, ma a sto punto gli lascio la luce accesa per qualche notte fino alla schiusa...[/quote]

non il neon, pero`, una luce nella stanza!
se no impazziscono...

comunque anche i miei si pappano le uova appena spengo le luci, ho anche provato a non accenderle al fatto il giorno della deposizione, ma nella notte spariscono..

secondo me molto dipende da quanti rompiscatole girano attorno alla coppia e dalla capacita` della coppia di mantenere i nervi saldi... :-)

i miei ci si mettono tanto d'impegno, ma poi si fanno prendere dall'agitazione, iniziano a darsele di santa ragione, e qualcuno si pappa tutto... #07

Adam 22-09-2009 23:46

1)le trovo anche nei negozi di acquari molto forniti le artemie decapsulate?

2)ma secondo voi i miei scalari davvero staranno male e dovrò darli una volta cresciuti?
(guardate la foto della vasca nel profilo,è lunga 80cm. e larga 30cm.,così vi rendete conto delle dimensioni).

3)ma è normale che lo scalare maschio(quando non hanno le uova e ogni tanto) picchia la femmina e la morde sulle pinne e la insegue per tutta la vasca?

Tore* 23-09-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Adam
2)ma secondo voi i miei scalari davvero staranno male e dovrò darli una volta cresciuti?

Troppo piccola la tua vasca... l'ideale sarebbe sui 150 litri per una coppia secondo me. Io ho una coppia in 180 netti.

Tore* 23-09-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Adam
3)ma è normale che lo scalare maschio(quando non hanno le uova e ogni tanto) picchia la femmina e la morde sulle pinne e la insegue per tutta la vasca?

Si, anche se non tutti hanno gli stessi comportamenti, questo capita (anche durante la deposizione per la verità).

Paolo Piccinelli 23-09-2009 08:07

Quote:

è normale che lo scalare maschio(quando non hanno le uova e ogni tanto) picchia la femmina e la morde sulle pinne e la insegue per tutta la vasca?
è una dimostrazione che la vasca è piccola, lui ha bisogno di spazio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.