![]() |
Quote:
altri parlano dell'alimentazione poco varia e/o assenza di vitamine, ma questo lo escluderei visto che probabilmente mangiano meglio di me... :-)) |
se per malattia del buco intendi quella dovuta all hexamita... auguri.
carenza vitaminica, acqua inadatta e quindi no3 troppo alti e acqua troppo dura per specie che la vogliono morbida. (guarda caso heroini e geof sono quelli piu copiti) ci sono prodotti (o almeno c erano prodotti in commercio) ma di solito è roba pesante. |
eh ale, ma sai che non li tengo in acqua di rubinetto nè gli do le scaglie tetra da mangiare... :-))
la situation non è grave sicuramente però mi sembra ci sia una lenta evoluzione negativa... -28d# proverò ad aumentare i cambi poi tra poco mi arriva un eheim prof 3 2075, tanta roba, ci ho lasciato giu due gambe... #06 |
i cambi d'acqua frequenti aiutano ad evitare.
un cliente di gianni che ogni tanto legge qui (ciao camillo :-)) ) ha avuto lo stesso problema con degli uaru fernandezyepezi tenuti in acque morbidissime. che ce puoi fa' ?? sono pesci delicati, così è , e cè poco da fare. |
Quote:
L'ho scovato su un forum americano! :-D |
Quote:
io pure avevo letto che oltre all'acqua(cmq ho messo i dati nella pag. 5 apena fatti)era la dieta non equilibrata.io ho acqua morbidissima,mangime solo shg(granulare,granulare alla spirulina con aglio,fiocchi mix,e fiocchi alla spirulina e la domenica artemia) secondo voi va bene come dieta? -28d# .Volevo comprare il benkler Granelmix(spero si scriva cosi)ma non lo riesco a trovare... #07 p.s.tra i dati ho dimenticato temp acqua 28°. |
mah guarda per quanto mi riguarda escluderei carenze dal punto di vista nutrizionale...mangiano davvero più verdura di me...spinaci, insalata, cornetti zucchine... :-D
la tua dieta va bene sicuramente l'artemia potresti darla anche 2 volte a settimana...l'acqua non so, possibile che siano inquinanti derivati dal metabolismo oltre ai no3 a scatenare questo problema... #24 |
Quote:
ho notato con piacere che gli piace anche la pistia!!! -28d# gli daro pure io allora foglie di lattuga e spinaci ci avevo pensato ma non avevo ancora provato...come le somministri tu? ai geo tengo in modo particolare,si puo fare tttoma non levare loro! |
sbollento 3-4 minuti e rompo un pò le foglie in vasca e le mangiano...
a me hanno sterminato la phyllanthus, solo la pistia resiste... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |