![]() |
Ciao Giudima. Infatti, ma non so proprio cosa possa essere. Ho anche pensato di sbagliare a fare i test...
|
-20 L'amico platy se ne è andato...
|
#23 Giudima, forse ho capito il problema! Tutta colpa mia! Gli ultimi cambi d'acqua li ho fatti immettendola, per fare più velocemente, dal filtro, in questo modo distruggendo la flora batterica. Può essere?
|
Quote:
Comunque visto che la situazione è a dir poco anomala, io ti consiglierei di aprire un topic in chimica, anche perchè qui è da un po' ormai che ce la discutiamo solo io e te ;-) |
OK grazie.
|
Berna47, se ho ben capito da quando hai avviato la vasca hai fatto più volte cambi d'acqua...se ho capito bene parte del problema può trovarsi li..durante la maturazione è meglio non fare cambi, la cosa migliore da fare è lasciare che i batteri si insedino per poi fare il primo cambio solo a maturazione ultimata. Succede anche che il picco di nitriti non sia unico, quindi prima di cambiare l'acqua è bene aspettare comunque qualche giorno... ;-)
detto questo NO3 a 100 è comunque spropositato..che test hai usato? li hai ripetuti per sicurezza? |
Scusa Livia se ti rispondo solo ora, ma avevo aperto un topic anche nella chimica. Ho fatto molti cambi (sempre sul 30%). Il test l'ho ripetuto più volte, anche oggi e i valori sono sempre quelli.
|
Dimenticavo, i test sono quelli della Sera aqua-test bx.
|
dispiace a me che non so aiutarti.. :-)
i cambi comunque possono giustificare i nitriti e i picchi multipli ma non i nitrati... #24 spero che nella sez chimica possano aiutarti... :-) |
Grazie comunque Livia #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |