![]() |
non penso che lo start , contenga acido acetico , il food sicuramente ...
|
cmq l'acido acetico viene usato per molti altri fini.....anche per sviluppare i rullin fotografici....a questo punto vado dal fotografo e gli dico di usare lo start della zeovit :-D :-D
|
Fappio prova ad annusare tutti i prodotti kz e sappimi dire se non sanno di acetico. Ti sei chiesto il perché?
|
Quote:
l acido acetico nella sua massima concentrazione raggiungibile prende il nome di acido acetico glaciale (per la sua caratteristica di formare cristalli già a 16 gradi) quindi già parlare di acido acetico glaciale diluito è una inesattezza.... ora tralasciando questa finezza da chimici vi informo che l acido acetico diluito è presente in quasi tutte le vostre case, a casa mia ha un etichetta ponti ..... e vi assicuro che mia madre per comprarlo non è dovuta andare prima dal dottore :-)) riporto da wikipedia " Soluzioni che vanno oltre il 25% in acido acetico devono essere manipolate sotto cappa a causa dei vapori pungenti e corrosivi. L'acido acetico diluito, nella forma di aceto, è innocuo, anche se l'ingestione di grandi quantità di soluzione è pericoloso per la vita umana ed animale; può causare gravi danni al sistema digestivo e una modificazione potenzialmente letale dell'acidità del sangue." Ora tornando sul tema... spero solo che la discussione continui ma rimanga in tema e non i su cose che poco centrino nel discorso.....questo nello spirito di discussione di questo forum senza però caricare la stessa (discussione) e il forum stesso di onori e/o oneri che non gli appartengono. Se bisogna informare o allertare qualcuno non credo che vada fatto su un portale (seppur ottimo) di hobbysti. poi se viene data qualche informazione.... bene ma non penso che nessuno possa pretendere nulla... scusate la lunghezza :-) |
oceanooo, avevo letto anche io la wiki, e comunque confermo che è tutt'ora vendibile in farmacia senza ricetta medica, e se vi faccio vedere l'etichetta, c'è scritto a mano Acido Acetico Glaciale e basta, figuratevi voi... -04 #07 #07
|
appunto..... non facciamo allarmismi senza sapere di cosa si parla....
l acido acetico (anche il glaciale) è vendibile tranuillamente.... io "credo" ,visto i prodotti messi sotto sequestro, che il problema non sia l acido acetico o la pericolosità per l uomo di tali prodotti ma il fatto che abbiano associato alcuni prodotti a farmaci quindi con altre forme di vendibilità...ma questa è solo la mia personalissima opinione |
oceanooo, si l'ho scritto ma solo per riportare da una affermazione fatto su altro topic ed altro forum citata da pietro romano, non sostengo assolutamente che contenga tale prodotto per il semplice fatto che non lo so. Solo per la precisione ;-)
tom03, puoi però comprare piccolo frigo (tipo quelli da ufficio per le bibite) a loro riservato e tenerlo chiuso a chiave, non so se è solo la mia che una belva ma con i bambini ogni prudenza non è mai troppa ;-) |
pietro romano, rispetto il segreto professionale ci mancherebbe altro solo peccato avrebbe aiutato a fare chiarezza #36#
|
Quote:
|
oceanooo, certo che puoi farlo, poi ti banno, ma puoi farlo senza problemi #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |