![]() |
Abracadabra,
va trattata l'acqua del cambio o inserito in vasca? |
in vasca direttamente ;-)
|
stefano61, cosa significa "quando mi sono dimenticato di accendere le ventole"?
che quando non ci sei la temperatura fa quello che vuole e non sai dove arriva? |
Ink, esiste qualcosa di semplice da attaccarealle ventole , che mantenga la temperatura?
|
Ink,
Ho delle ventole tangenziali che accendo ala mattino quando esco e spengo alla sera, quando mi sono dimenticato, non le ho accese ma quando sono ritornato era a 27#28 ed era primo pomeriggio. Il punto più alto della temperatura arriva verso le ore 16#17, quindi di sicuro non sono arrivato a più di quella temp. La vasca è in una stanza interrata quindi questo mi agevola. Dovrò sistemare anche questa cosa con un refri magari, ma fino ad ora ero abbastanza tranquillo visto quello che vedevo e sentivo da altri. Abracadabra, grazie vedo se lo trovo. Una cosa che davo per scontato: quando si dice "sbicchjierare lo Skimmer" si intende togliere il coperchio e proprio togliere il bicchiere e permettere alla schiuma di tracimare? |
togliere il bicchiere :-)) sennò si sarebbe detto scoperchiare....
|
anche questo è vero #12 #12
classica cosa che avrei continuato a fare per sempre, .... sbagliando #23 #07 ergo tutte le volte che ho scoperchiatoo lo skimmer per inserire i batteri, praticamente era meglio che rimanessi in poltrona #06 |
fappio, io uso ancora un semplicissimo termostato da me costruito con un kit di elettronica... sopesa totale circa 30 euro ai tempi...
Non so cosa intendi tu per semplice... Prima di averlo, circa 7 anni fa, appena messe le hqi, gestivo io e facevo gestire le ventole ad un'altra persona, che mi ha fatto scendere la temp da 28 a 23 nel giro di un paio di ore... la vasca non aveva reagito un granchè bene... e quindi da allora mi è sembrato un sistema indispensabile quanto il rabbocco automatico per poter tenere degli sps... |
Ink, anche io gestisco manualmte , la ventolina che uso , comunque tiene la temperatura piùttosto costante , però mi piacerebbe automatizzare
|
fappio,
so che ci sono termostati che funzionano nel modo contrario a quello del riscaldatore, tipo quelli per celle frigo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |