![]() |
Vabbè porterò al ternime l'impresa. Sarà la casa dei brichardi, perchè i nuovi arrivati ricontandoli saranno una trentina,non mi va di darli via. Ma adesso che nn c'è + il maschio, la mamma può semrpe mangiarli?
Che tristezza, in un fine settimana mi sono giocata 3/4 di guppyni e il maschietto di brichardi, dopo un anno gli volevo bene -20 è la prima volta che ci rimango cosi male per un pinnuto -20 |
ragazzi a distanza di una settimana ancora c'è pulviscolo in sospensione, anche se la situazione è di molto migliorata.
|
strano #24 sicura di averla lavata a sufficenza? :-)
|
si sicura, si tratta proprio di pulviscolo
|
Sulla superficie ci sono delle cose che galleggiano, sembrano degli aggregati è pienissimo, mai vista una cosa del genere, ho fatto una foto, non è la patina oliosa batterica...Ho scoperto che è sabbia #06
http://img130.imageshack.us/img130/8...urio240002.jpg http://img130.imageshack.us/img130/a...jpg/1/w320.png Avete qaulche consiglio? |
Scusate, c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa riguardo questo pulviscolo. Non è il massimo della bellezza, ma se non farà male ai pesci melo tengo :-(
|
Io ho la stessa sabbia e pulviscolo non ne ho mai visto... è strano... l'hai lavata finchè l'acqua non risultava limpida? #24
|
NO, non risultava limpida #12 siccome l'ho lavata innumerevoli volte, pensavo che era una cosa "normale" il fatto che l'acqua usciva sempre un pò opaca, ne prendevo mezzo secchiello alla volta e lo sciacquavo, ho sempre fatto cosi, anche perchè quando ho allestito quello piccolo, un pò opaca l'acqua rimaneva sempre, però poi si è sitemato tutto, nel giro di un giorno, credevo fosse una prerogativa della sabbia. Ma se è una cosa solo estetica, non fa nulla, tanto alla fine con il tempo i cambi ecc... si aggiusta (spero #13 ) l'importante è che questo pulviscolo non crei problemi hai futuri inquilini. Altrimenti pazienza lo smonto e lo rifaccio daccapo.
|
se è sabbia male che vada è polvere.
se il filtro funziona ci pensa lui. |
Si è polvere, però mi sembra strano che ancora il filtro non l'abbia pultia, il filtro è quello che danno in dotazione con l'acquario, mi pare che si chiami jumbo, l'acquario è un juwel rio 240, modello di 5/6 anni fa.
Io anche credo che sia polvere, solo che è finissima,impalpabile.Molta il filtro la intrappola, ma altrettanta ne rimane in sospensione #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |