![]() |
Chissā se nelle parti precedenti di questa discussione, qualcuno ha avuto la tua stessa intuizione?
Inviato dal mio M532 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
con l'acqua a 26/28 gradi i ghiaccioli ci mettono pochissimo a sciogliersi.. e la temperatura della vasca non si abbassa nemmeno di mezzo grado.. inoltre sarebbe da restare tutto il giorno a tenere d'occhio la temperatura che appena si alza e via di ghiaccioli, mi sembra impensabile e poco pratico.. il getto di acqua fredda con i ghiaccioli nel filtro non č una buona idea.. mettere delle ventoline da PC che buttano aria a pelo d'acqua costruendo un telaietto per farle stare sopra se non si ha il coperchio oppure effettuare dei buchi nel coperchio e fissare le ventole non mi sembra complicato.. costano meno di 2 su eBay.. il termostato per comandarle sempre su eBay meno di 15 http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/7emepubu.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/06/14/usyhy6e9.jpg 3 buttano aria e 2 la prelevano, ho sempre la temperatura costante che non va mai oltre i 28,3 perchč poi scatta il termostato e fa scattare le ventole.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Questa č proprio la soluzione che voglio adottare:
6 ventole da 80mm a 12v collegate in serie, 4 delle quali spingono aria in vasca e 2 che aspirano; il tutto regolato da stc 1000. Ho giā ordinato tutto e sono solo in attesa che mi arrivino i componenti ....😆😆😆 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Mandare a 9v, le orecchie ti diranno grazie ;)
Inviato dal mio M532 |
Quote:
Ho letto tanti pareri sul web ma nessuno ha mai evidenziato il problema; da tenere presente inoltre, che il coperchio rimarrā aperto e quindi zero condensa😆😆
Quote:
Vero! Ma considera che nella mia vasca il coperchio e costituito da 3 alette asportabili per tutta la lunghezza della vasca e quindi la superfice d'evaporazione č molto ampia e non vincolata ad esempio al solo foro aperto della mangiatoia....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Si tratterā solo di rabboccare al bisogno, ma lo ritengo un vuon compromesso viste le temperature raggiunte, 30°, e quelle che vorrei e posso ottenere, 26°.😊 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Dopo una settimana circa dall'installazione e messa in funzione posso confermarvi il perfetto funzionamento:
4 ventole che spingono aria in vasca e 2 che aspirano; in pochi minuti la temperatura ritorna a regime. 😆😆👍👍👍 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |