![]() |
scusa il profilo non è aggiornato.
i valori riportati sono il frutto dell'immissione della fluorite durante l'allestimento della vasca. tutto questo risale a gennaio. ora i valori sono ph 6.7 kh 5 gh 9 no2 no3 non rilevabili - temperatura 28/29 |
non ti preoccupare...lasciali il piu tranquilli possibile...
il resto lo faranno loro... piccola ansa: ho finito le artemie ed ho somministrato il tetramin baby e sorpresa: l'hanno mangiato!!se non altro è un alimento con cui compensare l'alimentazione |
Quote:
|
agu13, i pesci non sono dei macchinari con azioni predefinite...
non c'è una regola... se hanno deposto una volta ci riproveranno ;-) nel frattempo limitati a lasciarli tranquilli |
agu13, nanni87, gli scalari depongono ogni otto-dodici giorni, salvo avere dei periodi di stasi ma dopo un bel pò di depo...
|
Quote:
una volta che iniziano non si fermano piu e vanno avanti a ritmi regolari? |
per questo avevo chiesto.
avevo letto da qualche parte che dopo la prima deposizione non si deve aspettare molto per vederne un'altra. Quote:
|
prima riproduzione andata male...stamattina mi sono svegliato e ne ho trovato solo uno...
l'ho messo in sala parto sempre nello stesso acquario...appena si triangolarizza un po lo rimetto libero in vasca... sto seriamente valutando l'ipotesi di lasciare solo scalari e togliere nannostomus e apistogramma...oppure togliere solo questi ultimi... |
La quarta deposizione è stata ridottissima (una ventina di uova), ed è sparita anche questa durante la notte, nonostante gli abbia lasciato una lampada accesa nella stanza... Il giorno dopo ho assisitito ad una strana lotta tra maschio e femmina. Si beccano frontalmente restando praticamente attaccati anche per minuti muso a muso (il maschio che ha la bocca più grande si mette una piccola parte di becco della femmina in bocca). Normale?
|
anche a me sta succedendo la stessa cosa, identico, appiccicati come se si baciassero, prima di beccarsi xò si affrontano muovendosi a scatti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |