AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte X (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200759)

Bikolo 29-08-2009 19:18

Nulla da fare non è sopravvissuto nemmeno un avanotto li hanno fatti fuori tutti nonostante gli sforzi dei Ram!!La prossima volta come posso fare??Metto una rete di divisione in acquario ??

Zizuzazu 29-08-2009 19:38

ciao a tutti,
leggo che si alleva artemia salina per alimentare i ram, ma devo dare i naupli appena schiusi o artemie adulte?

graz.

eldrad40k 30-08-2009 00:15

Per gli avannotti, naupli appena schiusi.

bibo82 30-08-2009 01:44

ciao pierpaolo, anch'io la settimana scorsa ero ormai sicuro di aver perso il maschio. poi dopo tre giorni è riapparso vivo e vegeto. ora aspetto che si dia da fare con la femmina. vedrai che salta fuori... abbi fede...

Zizuzazu 30-08-2009 08:51

mentre per gli adulti è meglio artemie adulte?

eldrad40k 30-08-2009 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Zizuzazu
mentre per gli adulti è meglio artemie adulte?

Si, l'importante è variare la dieta, a rotazione dagli un diverso tipo di cibo.

dottore 31-08-2009 14:38

Ciao a tutti ho un 100 litri netti 100x30 x 35 con la seguente popolazione:2 ram,un danio(è rimasto da solo purtroppo, ma non voglio inserirne altri a causa del carattere un po troppo dispettoso..) , 5 megalophodus sweglesi e 2 oto..piu tre caridine.
I parametri sono ph 6,5-6,8 kh 3-4, nititi 0 e nitrati 5mg/l..come popolazione rimango fermo cosi?o potri inserire ancora qualche pesce..non mi preoccupano tanto i livelli di notriti-ati anche perche il filtro pratiko 200 che uso è ampiamente sovradimensionato.. ma mi blocca il fatto che inserendo altri ospiti non vorrei sottoporli a troppo stress..secondo voi come sono messo come popolazione? se mi dite che posso azzardare ancora qualche ospite sarei orientato verso un gruppetto di Nematobrycon palmeri (3 esemplari..ma mi sebra siano territoriali) o altri caracidi di piccole dimensioni ..cosa mi dite?

Stellina85 01-09-2009 10:49

ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza con i ram, sabato ho acquistato una coppia per il mio 40 lt popolato solo con ampullarie e planorbariu ed un gamberetto.
Gia da subito ho notato che erano molto affiatati nessuna rincorsa anzi nuotano quasi sempre insieme, con mio stupore ieri sera (solo dopo 3 giorni di ambientamento) hanno deposto. Diciamo che ero impreparata all'evento perchè pensavo che ci avrebbero messo almeno una settimana per ambientarsi, così ho allestito una piccola lucetta "tipo lunare", la coppia rimaneva nei pressi del nido e cacciava via le chiocchioline che vi si avvicinavano soprattutto il maschio. Stamattina la coppia nuotava tranquilla come sempre ma lontano dal nido, che succede hanno abbandonato le uova? Se si perchè? Secondo voi è meglio che inserisca un otocintlus o le ampu e le plano possono bastare?

dottore 01-09-2009 13:37

ci vorranno piu deposizioni perche nascano ..io sto aspettando e sono gia alla 6..

dottore 02-09-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviata da dottore
Ciao a tutti ho un 100 litri netti 100x30 x 35 con la seguente popolazione:2 ram,un danio(è rimasto da solo purtroppo, ma non voglio inserirne altri a causa del carattere un po troppo dispettoso..) , 5 megalophodus sweglesi e 2 oto..piu tre caridine.
I parametri sono ph 6,5-6,8 kh 3-4, nititi 0 e nitrati 5mg/l..come popolazione rimango fermo cosi?o potri inserire ancora qualche pesce..non mi preoccupano tanto i livelli di notriti-ati anche perche il filtro pratiko 200 che uso è ampiamente sovradimensionato.. ma mi blocca il fatto che inserendo altri ospiti non vorrei sottoporli a troppo stress..secondo voi come sono messo come popolazione? se mi dite che posso azzardare ancora qualche ospite sarei orientato verso un gruppetto di Nematobrycon palmeri (3 esemplari..ma mi sebra siano territoriali) o altri caracidi di piccole dimensioni ..cosa mi dite?

-b07
ps non mi interesaa la riproduzione..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.