![]() |
si ***dani***, conosco quella vasca. ma non posso permettermi altri buchi al soffitto
pecarpe, quella pietra mi "reggerà" il cespuglio, è stata mia intenzione trovarne una cosi grande Eilinor, grazie, :-)) dei consigli |
Tuko non mi sono dimenticato :-) E non preoccuparti, rispondere quote su quote penso sia il modo migliore per sviscerare le cose.
Quote:
Quote:
Quote:
Ho scritto insieme a Nicola una bella relazione sulla luce, ma non ha stimolato nessuna discussione... Quote:
mai parlato in termine di w/l o w/cm Quote:
Non ho molto tempo per riportare il discorso... ma non è proprio così. Ogni lampada ha un certo spettro... Quote:
La luce è una frequenza d'onda ed in genere ogni punto di luce ha una sua frequenza, lo spettro non è altro che il grafico delle singole potenze relative alle singole frequenze Quote:
Quote:
Quote:
'stardo :-P :-D :-D :-D ovviamente sto scherzando, è d'uopo che il tuo intervento è sempre gradito ;-) ;-)[/quote] |
Quote:
Quote:
La frase che hai evidenziato, era parte del discorso che si riferiva alle prove che hai condotto(cosi rispondo anche al quote successivo).Il riportare la media del PAR sul singolo watt, porta in evidenza che il supporto led,se paragonato ad una pl, non si comporta cosi male.Visto poi i dati di Diamond Lumenarc III con BLV e di E-Power con Elos Spectra , direi che la componente della diversità di potenza,sia ininfluente.Almeno se ho be compreso la prova. Se non di dispiace riporto i il link della tabella semmai qualcuno abbia interesse a comprendere quello di cui stiamo parlando http://www.danireef.com/2009/02/18/l...-pl/#risultati Quote:
Quote:
Quote:
Si dice spesso che le HQi penetrano più in profondità perché provengono da una fonte puntiforme, quindi maggiore potenza nell'unità di superificie. Ma credo di aver frainteso il tuo passaggio. Quote:
Anche qua credo che stiamo dicendo la stessa cosa. Quote:
Mentre per la frase che ho messo in grassetto non mi è tanto chiara.Un emittitoe ha la sua potenza in funzione della quale viene sviluppato un determinato spettro, composto da relative frequenze.Queste hanno le loro intensità(picco di alto, picco di basso, intermedio,ect..ect...). Ho interpretato correttamente quello che volevo dire? Quote:
De cui riporto testualmente: Sono ormai consolidati i led a colore singolo come il rosso, il verde e il blu. Più difficile la realizzazione di led bianchi con emissioni e costi concorrenziali con i comuni dispositivi di illuminazione. Il problema della realizzazione del bianco è la necessità di dover coprire l'intero spettro di emissione di radiazione visibile. Infatti la luce della lampadina ad incandescenza, o del sole stesso, se analizzata nelle singole componenti spettrali, risulta formata da tutti i colori. I più innovativi led bianchi sfruttano o 3 led posti assieme, verde blu e rosso, per realizzare il bianco, oppure la combinazione di un led blu e di uno strato di fosfori (giallo) che combinandone gli spettri di emissione restituiscono una luce bianca. Hanno anche la caratteristica, a fine vita, di esaurirsi lentamente piuttosto che bruciare istantaneamente. Quote:
|
Mirkè te chiedo scusa,per aver spostato l'attenzione del discorso su temi che sono parzialmente attinenti alla tua vasca. #13 #13
|
Quote:
aprirò una nuova discussione appena avrò delle novità da mostrare, che siano alghe o piante in ottima forma :-)) al momento è tutto come prima, ho notato solo che sia la rotundifolia che la glosso si sono già adattata , ora non sò da cosa dipende... in oltre la glosso bolla tantissimo (e non mi riferisco alle collane per lesioni) ps. fertilizzo già a pieno |
Mirco il nuovo layout mi ricorda quello del piccino del premio aga..non è che stai acquistando uno stile lacustre? :-))
ps. a proposito della foto del sig.oliveira. qualcuno mi spiega come fa a far crescere hydrocotile sui sassi? la lega? |
Quote:
|
L'hydrocotile non é legata ai sassi ma piantumata dietro. E' una soluzione che avevo adottato pure io in vasca l'anno scorso ed é molto bello, da provare...
|
Quote:
Quote:
I kelvin non dicono "quasi" un tubo. Non sono altro che un numero che approssima la media delle frequenze, quindi sono "poco" rappresentativi... danno solo una media... Se per semplicità prendiamo uno spettro monofrequenza a 10.000°K il relativo numero sarà ovviamente 10.000. Ma se prendiamo uno spettro bi-frequenza, una a 5.000 ed una a 15.000, avrà sempre una media di 10.000, ma il risultato dei due spettri sarà molto diverso. Quote:
La frequenza luminosa ha uno spettro collegato, intendo per frequenza l'insieme delle frequenze della luce. Quote:
Un emittitore emette luce a diverse frequenze, ed in base anche alla sua potenza relativa alla singola frequenza noi grafichiamo uno spettro, che altro non è che la rappresentazione grafica delle potenza delle relative frequenza. Quote:
Quote:
Quindi stiamo a vedere |
Mirko_81, potresti dirmi quanti kg di dragon sono all'incirca quelli che hai messo in vasca??grazie... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |