AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   systemmini e bollicine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199721)

***dani*** 03-12-2009 09:52

andrevil81, se ci sono delle microbolle, da qualche parte le bolle devono entrare...

roby78 03-12-2009 23:36

ho le pompe come le tue le bolle arrivano dalla caduta!! dove hai fatto andare la caduta? io il livello lo tengo al max a filo dei scomparti la portata della pompa è a 750 mentre lo skimmer aria tutta aperta pompa al max e ho tolto il tubo di regolazione dellaltezza livello skimmer skiuma bassa ma compatta

iapo 04-12-2009 14:47

roby78, ..scusa mi interessa anche a me...(lunghi e parecchi post fa...)
Puoi spiegare meglio come hai fatto?

Ho capito la storia dello scarico che l'hai immesso non nel suo vano dedicato ma hai steso il tubo nel vano delle pompe...giusto?
Poi hai abbassato la portata della pompa di risalita a 750 lt.
Poi tieni tutta l'aria aperta dello skimmer e gli hai tolto la pipa di regolazione ?
Cioè lo skimmer dove scarica??? e da dove scarica???
Il livello dell'acqua in sump lo tieni a filo degli scomparti dici le due separazioni interne...giusto???
Dove tieni la pompa di risalita e dove tieni la pompa dello skimmer?

Tu quindi fatte queste cose non hai microbolle in vasca?

facci sapere dai ..grazie...

roby78 05-12-2009 00:20

allora il tubo corrugato grigio di scarico gli fai fare uno scivolo morbido e lo infili dentro il secondo scomparto quello affianco allo skimmer poi gli fai un forellino al tubo a 2 cm dal pelo acqua per farlo respirare in quel modo sgasa meglio poi la pompa di risalita la tieni il piu lontano possibile e con laspiraz.rivolta verso il vetro posteriore io cosi nn ho una bollicina anke se metto la pompa al max provato oggi ;-) il livello lo tieni a filo dei separè quindi le famose cascatine nn devono esistere....per lo skimmer ho tolto solo il tubo di regolazione ma puoi tenerlo tutto aperto lo scarico pompa al max e aria aperta a me skiuma da dio senza riempire il bikkiere di skiuma bagnata ...io con questi 2 accorgimenti fatti fin da subito per esperienza con il mio grande acquario le bollicine nn le ho mai viste quindi un problema secondo me risolvibile senza problemi.... ma se si butta lo scarico diritto in sump skiuma come uno skimmer e lo sgasamento nn lo avreste mai.

roby78 05-12-2009 15:17

due foto

ecco due foto notare che il mio mini ha il pozzetto a sx voluto appositamente ma non comporta differenze dagli altri

roby78 05-12-2009 15:21

ps le pompe sono provvisorie nella parete post. ci va una mp10

***dani*** 05-12-2009 16:05

roby78, bella idea :-)

ps. ma hai rivestito lo sfondo???? Mi fai delle foto migliori con qualche particolare? Mi sembra favoloso!

roby78 05-12-2009 22:25

si dani fondo piu sfondo ceramico na figata lo fanno in francia ora nn ricordo il nome...

roby78 05-12-2009 22:28

jjjjj

ecco lo sfondo fondo

***dani*** 06-12-2009 00:52

roby78, splendido!!!

Si può sapere quanto gli hai dato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.