AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   MINI-acquario 18 litri (nuova disposizione, foto a pag.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19670)

Cleo2003 30-12-2005 15:26

:-D per questo secondo me a sto punto è meglio la retina.. l'ho avuta anch'io per un breve periodo... poi mi son scocciata!

crisalide 30-12-2005 15:35

ma io pensavo che fosse quel bel muschio che vedo in certi acquari che è spettacolare e che sicuramente sta attaccanto perche diventa enorme e non e non galleggià :-))

cmq per sostituirlo devo aspettare che arrivano le nuove piante al negozio ;-)

sono indeciso se prendere solo anubians nane, mi fanno impazzire #19 #19

ilabruna 30-12-2005 15:37

la retina non va bene per tutte le superfici.... ad esempio il mio legno ha una forma tutta contorta, o faccio col filo o lascio perdere.

Finchè non mi scoccio ci provo a tenerla, anche se prima o poi so che lascerò perdere... #07 però quant'è bella.... :-(

crisalide 30-12-2005 15:40

io l'ho legato con il nylon e non penso che tenga più di tanto :-( :-(

Cleo2003 30-12-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da crisalide
ma io pensavo che fosse quel bel muschio che vedo in certi acquari che è spettacolare e che sicuramente sta attaccanto perche diventa enorme e non e non galleggià :-))

cmq per sostituirlo devo aspettare che arrivano le nuove piante al negozio ;-)

sono indeciso se prendere solo anubians nane, mi fanno impazzire #19 #19

Guarda che galleggia solo la riccia.. se prendi il muschio (vesicularia dubjana) si attacca con le radicette e nn si stacca ;-)
Anche le anubias nane nn stan male :-)

crisalide 30-12-2005 15:51

e allora appena le trovo le metto e butto via la riccia :-))
ps:se qualcuna la vuole gliela regalo ;-)

weiss75 30-12-2005 16:29

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
Quote:

:-( :-( mi sa che quando andrà tutta su la sostituiro con altre piante..

possibilmente che non galleggiano :-))

lo dicevo anche io, ma poi l'effetto che fa mi piace troppo e mi convinco a riprovarci: tolgo il legno, prendo il filo e con tanta pazienza la rilego. Passano un po' di giorni che fa schifo, sta tutta appiccicata, poi inizia a crescere, fa l'effetto cespuglioso che adoro e non mi va di potarla. Diventa troppa, si stacca e devo ricominciare... #19

sei pazientissima ...
ma ragazzi FATELA GALLEGGIARE!!!!!! :-)) :-))
CHE CRESCE UNO SPETTACOLO ...
ILA NON HAI IDEA QUANTA E' DIVENTATA GRANDE
LA PICCOLA PORZIONE CH I AVEVI DATO ...
NEL GIRO DI UN MESE MI RICOPRE L'INTERA VASCA ...
E POI BOLLICINE A GO GO -05 -05 -05
CIAO -28

weiss75 30-12-2005 16:31

Quote:

e allora appena le trovo le metto e butto via la riccia :-))
ps:se qualcuna la vuole gliela regalo ;-)

NON BUTTARLA ... PECCATO ... #07
SCAMBIALA CON QUALCUNO ... :-))

ilabruna 30-12-2005 16:36

weiss, hai ragione, ma ne ho talmente tanta che una parte la lascio galleggiare e l'altra la tengo legata. Ho fatto parecchi scambi in pochi giorni, ne avevo solo un pezzettino galleggiante e adesso ci litigo per non tenere in ombra tutta la vasca....

crisalide, prova con il muschio, le anubias si riempiono facilmente di alghe...

Cleo2003 30-12-2005 16:38

(evita il maiuscolo weiss -05 ;-) )
Lasciandola galleggiare si ha sicuramente anche un aiuto per nitrati, la si può contenere in una zona dove far ombra ad anubias ecc che stanno in basso, ma se l'acquario nn ha molta luce può solo far ancora più ombra alle altre galleggiando

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.