![]() |
io diminuire, diminuisco se c'è da risparmiare SON QUI!!, solo che nn pesno siano loro perchè li doso da pochissimo e già prima il vetro era verde!!! ogni giorno!!
cavoo dovevo venire da illo, ma stavo male, nn so se avevo mangiato qualcosa che mi ha fatto male o se era influenza intestinale, cmq viste le conseguenza nn ho rischiato di attaccarvela!!! #17 |
tecnopuma, Mi ha detto Roberto che avevi lo squaraus!!!!!!!
Sara' per la prossima........io dal 24 sono in ferie...... Tornando a noi... proprio perche' li avevi prima di cominciare a dosare devi diminuirli.....perche' vuol dire che ancora devi smaltire quelli che hai,inorganici intendo,e se metti pappa li aumenti soltanto.....se hai cominciato da poco sospendili e vedi che fanno gli animali.....se e' un po' diminuiscili solo...... Dai surgelato all'Hepatus??? roby91, Novita'???? ( anche per email se vuoi!!!) |
si infatti l'effetto era quello!!!!
ok, doso meno. ma nn capisco perchè alcuni animali che avevo in vasca d a tanto han sbiancato dal basso in rtn in 2-3 giorni. nn so se possa essere stato il rincocinetes. una colonia aveva le turbellarie ma nn ho mai visto le turbe in 3 giorni sbiancare un animale 20x20cm!! ho anche fatto il bagno in beta, ma nisba. è per quello che ho iniziato ad alimentare!! all'epatus una volta a settimana do il pappone congelato e vedessi come è contento!! sti inorganici nn ho ben capito, mi par che però nn i riusciamo a misurare, vero? |
tecnopuma, No....gli inorganici purtroppo non si possono misurare......in linea di massima te ne accorgi da un'assieme di cose.......ciano....colori scuri......vetri sporchi velocemente.....vedi la vasca "grassa".......ovviamente se gli altri test sono a zero......
Uno sbiancamento cosi veloce non sono ne turbellarie ne il Rinchocinetes......ci mettono di piu'....oltretutto il gamberetto se comincia a beccare inizia dalle punte.......e molto raramente.... Piu' probabile che non abbiano retto al passaggio......erano caliendrum o pocillopore o stilopore o similari???? |
è andata una digitata rosa rossa, 2 acropore viola e gialla ( -04 grrrrrrrrr -04 )
tutte quelle che hai detto te stanno bene! nn so e se fosse la luce?? 400w a 40 cm di altezza. forse la devo abbassare?? |
tecnopuma, ho letto la notizia, mi spiace veramente #09 temperatura in vasca a quanto è?
|
mah, la temp varia tra 25,5 e max 27. nn pesno prorpio che sia quella variazione il problema!
|
Quote:
|
anche io pensavo, ma con 8 ventoline da pc, di cui 4 accese sempre e 4 al bisogno per ora son soto controllo.
nn uso più zeovit, sto sperimentando xaqua. perche dici zeozym? |
tecnopuma, nemmeno io uso zeovit, o meglio non uso niente come boccette, ma da un po di tempo uso zeozym una volta a sett. e mi trovo molto bene in fatto di ciano, valori , trasparenza d'acqua e di schiuma dello skimmer, forse ti aiuta a risolvere l'inorganico (ammesso che ci sia)...male in ogni caso non fà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |