AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Iniziamo con i Notho Rachovii Beira 98 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169751)

bob227 02-05-2009 09:13

4 quattro sul fondo sono belly sliders. Non e' che non sappiano nuotare solo la loro vescica natatoria non funziona più per cui devono fare uno sforzo immane per stare amezz'aqua e dopo un pò comunque ricadono sul fondo.

Benissino per cambi parziali e la pulizia del fond. Inizia ad alzare il livello dell'acqua.
Comunque complimenti sia perchè ci tieni informati sia perchè ascolti i consigli e anche perchè stai andando alla grande.
Continua così e tra qualche settimana li vedrai colorarsi.

Take care

bob227 02-05-2009 09:13

4 quattro sul fondo sono belly sliders. Non e' che non sappiano nuotare solo la loro vescica natatoria non funziona più per cui devono fare uno sforzo immane per stare amezz'aqua e dopo un pò comunque ricadono sul fondo.

Benissino per cambi parziali e la pulizia del fond. Inizia ad alzare il livello dell'acqua.
Comunque complimenti sia perchè ci tieni informati sia perchè ascolti i consigli e anche perchè stai andando alla grande.
Continua così e tra qualche settimana li vedrai colorarsi.

Take care

liulai 03-05-2009 13:21

I piccoli sembrano crescere, oggi si distinguono già la coda e le pinne pettorali, ovviamente di dimensioni microscopiche.
Nessuno dei pescetti mi sembra rimanere sul fondo...magari si fermano a pochi millimetri dal fondo galleggiando, rimangono così ma in assetto orizzontale...non ho proprio ben chiaro cosa considerare belly slider... -d12...staremo a vedere!

Ho un dubbio sull'acqua...
continuo ad usare acqua d'osmosi con sale da cucina o posso usare già l'acqua preparata per l'acquario (rubinetto+osmosi)? #13

che parametri d'acqua devo tenere?

grazie a tutti :-))

liulai 03-05-2009 13:21

I piccoli sembrano crescere, oggi si distinguono già la coda e le pinne pettorali, ovviamente di dimensioni microscopiche.
Nessuno dei pescetti mi sembra rimanere sul fondo...magari si fermano a pochi millimetri dal fondo galleggiando, rimangono così ma in assetto orizzontale...non ho proprio ben chiaro cosa considerare belly slider... -d12...staremo a vedere!

Ho un dubbio sull'acqua...
continuo ad usare acqua d'osmosi con sale da cucina o posso usare già l'acqua preparata per l'acquario (rubinetto+osmosi)? #13

che parametri d'acqua devo tenere?

grazie a tutti :-))

Marco Vaccari 03-05-2009 14:14

...ciao!.. se rimangono anche a pochi millimetri dal fondo, ma sono sospesi nell'acqua, gli avannotti sono buoni....... se restano appoggiati al fondo allora sono sliders... devono darti un "idea di galleggiabilità"...ti sembrano "galleggiare"? allora sono buoni...
....per l'acqua non posso aiutarti, perchè uso un metodo di accrescimento degli avannotti completamente diverso dal tuo e rischierei di procurarti solo guai... magari Bob227 ti può suggerire qualcosa.... #36#..

Marco

Marco Vaccari 03-05-2009 14:14

...ciao!.. se rimangono anche a pochi millimetri dal fondo, ma sono sospesi nell'acqua, gli avannotti sono buoni....... se restano appoggiati al fondo allora sono sliders... devono darti un "idea di galleggiabilità"...ti sembrano "galleggiare"? allora sono buoni...
....per l'acqua non posso aiutarti, perchè uso un metodo di accrescimento degli avannotti completamente diverso dal tuo e rischierei di procurarti solo guai... magari Bob227 ti può suggerire qualcosa.... #36#..

Marco

liulai 03-05-2009 14:30

Grazie Marco...allora forse gli avannotti hanno qualche speranza :)
Aspetto Bob per qualche consiglio sull'acqua.

liulai 03-05-2009 14:30

Grazie Marco...allora forse gli avannotti hanno qualche speranza :)
Aspetto Bob per qualche consiglio sull'acqua.

bob227 03-05-2009 20:24

Usa l'acqua pulita preparata per la vasca (+ sale).
Cambia ogni giorno 80 - 90% di acqua.
Tienili puliti e nutrili.
Per i belly non so dire. Se stanno sul fondo lo sono se nuotano liberi no.
Ma da quello che racconti sono belly dato che hanno un comportamento diverso dagli altri. Meglio non farsi illusioni

Take care

bob227 03-05-2009 20:24

Usa l'acqua pulita preparata per la vasca (+ sale).
Cambia ogni giorno 80 - 90% di acqua.
Tienili puliti e nutrili.
Per i belly non so dire. Se stanno sul fondo lo sono se nuotano liberi no.
Ma da quello che racconti sono belly dato che hanno un comportamento diverso dagli altri. Meglio non farsi illusioni

Take care

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.