AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Tanganica in "pochi" litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169168)

Metalstorm 08-05-2009 18:18

Quote:

a cosa serve il neoprene
E' una specie di spugna, serve a evitare il contatto diretto tra vetro e mobile, prevenendo rotture da disomogeneità del supporto
Quote:

dove lo posso trovare :) grazie
te l'ho scritto prima, è il materiale dei tappetini per gli addominali....quindi lo trovi inun negozio di articoli sportivi a bassissimo prezzo (prendi quello da meno che va bene uguale)

alierte 08-05-2009 18:21

ma il vetro non poggia direttamente sul mobile c'è prima una specie di copertura in plastica dura ...un rivestimento non so come spiegarti...comunque tipico dei poseidon :-))

alierte 09-05-2009 15:04

c'è bisogno comunque del neoprene? #13

fabiosk 09-05-2009 17:11

Io un tappetino lo metterei cmq...l'ultima volta che ho allestito la vasca l'ho messo per sicurezza, calcola che costa pochissimi € ;-)

alierte 10-05-2009 14:53

ok l ho messo...prese anche le rocce e lavate per bene :-) ho montato il mobile ...messo il neoprene e anche l'acquario...
adesso che faccio?

ps l acqua di quella fontana non andava bene ho misurato il gh ma era a 9 -28d#
e neanche quella di casa di mia nonna...kh 4 gh 8

alierte 11-05-2009 00:24

cosa posso fare per l'acqua? #24

Metalstorm 11-05-2009 10:08

Quote:

ps l acqua di quella fontana non andava bene ho misurato il gh ma era a 9
misura tutti i valori...come gh va bene...a kh, ph, no2 e no3 come va?

il kh volendo si può alzare (sabbia corallina nel filtro, rocce calcaree.....ma se usi cerca o fai un giro nella sezione chimica qualcosa di più trovi)

Quote:

ok l ho messo...prese anche le rocce e lavate per bene ho montato il mobile ...messo il neoprene e anche l'acquario...
adesso che faccio?
inizia a mettere le rocce e posta una foto

alierte 11-05-2009 13:53

kh 4 ph 7.5

ho trovato un'altra fontana a 5 minuti di casa mia ho misurato i valori

kh 5 gh 40 #17 ph 7.5-8 nitriti assenti devo misurare i nitrati credo che questa possa andar bene vero?

Metalstorm 11-05-2009 14:25

gh 40???????? non mi sbilancio, ma mi sa che sia anche troppo alto!!!!!

probabilmente, l'ideale è l'acqua di tua nonna con kh corretto (chiedi in chimica)...se movimenti bene la superficie il ph tende ad alzarsi
innanzitutto, metti rocce RIGOROSAMENTE CALCAREE (fai la prova viakal con quelle che hai)

ma dove abiti per avere un acqua così?

alierte 11-05-2009 14:44

a casa mia è ottima al centro è in questo modo abito a reggio calabria

ma anche la mia è simile a quella di mia nonna...a questo punto non posso utilizzare la mia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.